Dramma nel calcio: il Tündern si salva, l'Hameln retrocede!
Decisioni calcistiche importanti a Hemmingen: retrocede l'HSC BW Tündern, retrocede Preußen Hameln.

Dramma nel calcio: il Tündern si salva, l'Hameln retrocede!
Nel distretto calcistico di Hannover ci sono decisioni importanti da prendere, dato che l'ultima giornata ha suscitato scalpore nel campionato statale. L'HSC BW Tündern è riuscito ad assicurarsi la retrocessione vincendo 2-0 contro l'FC Eldagsen e saltando nella scialuppa di salvataggio. I gol sono stati segnati da Alexander Manka al 3° minuto e Tom Schieb al 77° minuto. Il Tündern chiude la stagione con lo stesso numero di punti del TSV Pattensen, ma ha la migliore differenza reti (+10) e può quindi restare in campionato. Questi sviluppi sono dovuti soprattutto ai risultati di altre partite, tra cui il rigore sbagliato del TSV Pattensen nel 2-2 contro il Mühlenfeld, che ha giocato a favore del Tündern dewezet.de.
In un'altra partita importante, l'FC Preußen Hameln è retrocesso dal campionato distrettuale dopo una sconfitta per 1-0 contro l'SV Enzen. Anche l'FC Bad Pyrmont-Hagen ha giocato con successo e ha ottenuto la retrocessione vincendo 3-1 contro il Gehrden, con Ben Weibert che ha segnato tutti e tre i gol.
La situazione nella Lega regionale della Bassa Sassonia
La Lega statale della Bassa Sassonia è la seconda lega di calcio maschile all'interno della Federcalcio della Bassa Sassonia (NFV) e la sesta più alta in Germania Wikipedia riportato. Nel corso della storia delle leghe statali, ci sono state diverse riforme e ridenominazioni delle leghe che hanno plasmato le leghe statali. Questo campionato è diviso in quattro distretti e i campioni hanno l'opportunità di essere promossi nell'Oberliga Niedersachsen.
L'SSG Halvestorf ha regalato un altro momento clou con una prestazione impressionante. Con una vittoria per 8-0 contro l'SV Arnum, Robin Tegtmeyer è stato il giocatore di punta, segnando sei gol e assicurandosi il titolo di capocannoniere del 7° campionato con un totale di 42 gol. Anche il capitano Julian Maaß ha segnato due gol (43esimo/54esimo).
La stagione mette in luce molti aspetti del calcio nel distretto di Hannover, essendo importanti non solo le promozioni e le retrocessioni, ma anche gli sviluppi all'interno delle squadre. L'SV Iraklis Hellas è riuscito a rimanere in campionato vincendo 1-0 sull'SV Bavenstedt e l'FC Bad Pyrmont-Hagen II è retrocesso nella 1a classe distrettuale nonostante la vittoria per 5-3 contro l'Azadi Hameln. Il numero delle squadre retrocesse è influenzato anche dai risultati retrocessione dell'MTSV Aerzen, il che porta ulteriore entusiasmo al procedimento.
Veduta del campionato maggiore
L'Hannover 96 ha vinto in modo impressionante nell'Oberliga West. Nonostante la pioggia, la partita contro i padroni di casa dell'Hameln si è giocata sul campo in erba artificiale dell'FC Preußen Hameln 07 e.V. Gli ospiti hanno fatto una prestazione eccezionale e hanno vinto 6-0. Anna-Lena Füllkrug ha segnato diversi gol in questa partita ed era in forma impressionante. L'Hannover 96 ha raccolto 12 punti nelle ultime quattro partite e ha messo insieme un'impressionante differenza reti di 28:0, posizionandosi come chiaramente favorito per la prossima partita del 24 marzo contro l'FFC Renshausen hannover96.de.