Arnum nel processo di cambiamento: Göttinger Straße diventa uno spazio esperienziale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hemmingen prevede di riprogettare la Göttinger Straße ad Arnum con nuovi alberi, rotatorie e aree ricreative entro il 2026.

Hemmingen plant die Umgestaltung der Göttinger Straße in Arnum mit neuen Bäumen, Kreisel und Aufenthaltsplätzen bis 2026.
Hemmingen prevede di riprogettare la Göttinger Straße ad Arnum con nuovi alberi, rotatorie e aree ricreative entro il 2026.

Arnum nel processo di cambiamento: Göttinger Straße diventa uno spazio esperienziale!

La riprogettazione dell'ex strada federale 3 (B3) ad Arnum viene portata avanti con misure concrete. Martedì sera in occasione di un evento informativo sono stati presentati i nuovi progetti per la Göttinger Straße. Ciò include una serie di misure volte a migliorare la qualità della vita nel quartiere e a ristrutturare il flusso del traffico. Lo riporta haz.de Sono previste quattro rotatorie per ottimizzare il flusso del traffico.

La rotatoria più grande sarà costruita all'incrocio Wilkenburger Straße/Bockstraße, mentre sono previste varianti più piccole a Hohen Holzweg/Sundernweg, Harkenblecker Weg e Hiddestorfer Straße. Tutti i semafori verranno rimossi; Invece, le strisce pedonali su Klapperweg e Mühlenweg dovrebbero offrire sicurezza ai pedoni. Inoltre, la vecchia Wilkenburger Straße sarà resa più aperta e avrà una nuova piazza di quartiere con alberi e panchine.

Traffico e parcheggi in primo piano

Un aspetto centrale della riprogettazione è la regolamentazione dei parcheggi. Non sarà più consentito parcheggiare in Göttinger Strasse, ma verranno allestiti posti auto. Ciò comporterà una riduzione dei posti auto da 149 a 108. I limiti di velocità di 30 km/h sul tratto urbano intendono aumentare la sicurezza, mentre sulla L389 potrebbero continuare ad applicarsi i 50 km/h.

Sono previste piste ciclabili separate per i ciclisti dove lo spazio lo consente. Inoltre verrà allestita una nuova fermata dell'autobus nella vecchia Wilkenburger Straße. Nel rispetto dell'ambiente, la riconversione comporterà anche interventi significativi nelle infrastrutture verdi: 32 alberi saranno abbattuti, 9 saranno trapiantati e 100 nuovi alberi saranno piantati.

Un progetto di ristrutturazione sostenibile

Nel 2020 la città di Hemmingen è stata inclusa anche nel programma di finanziamento per lo sviluppo urbano “Crescita e rinnovamento sostenibile – Creare quartieri vivibili”. Lo riferisce stadtthemmingen.de. L'area di finanziamento comprende “Arnum-Mitte” e prevede di promuovere misure sia pubbliche che private. Si sta pianificando una linea guida di finanziamento basata su un manuale di progettazione per supportare queste preoccupazioni.

I primi passi comprendono un'analisi dell'inventario degli edifici privati ​​e dei terreni da parte del gruppo di pianificazione Puche di Hildesheim. Tale analisi sarà integrata nel mese di settembre da sopralluoghi nell'area di riqualificazione, durante i quali verranno esaminate e fotografate le proprietà private. I risultati di questa analisi dell'inventario saranno presentati in un incontro dei cittadini; la data sarà annunciata a tempo debito.

I cittadini hanno fornito feedback sulle nuove bozze durante l'evento informativo. In particolare è stato espresso il desiderio di più posti auto sulla vecchia Wilkenburger Straße e di un'area lounge vicino alla farmacia. L’inizio dei lavori di ristrutturazione è previsto per la metà del 2026 e il costo stimato è di oltre 11 milioni di euro, anche se le misure potrebbero richiedere circa 15 anni.

Un gruppo strategico si incontrerà dopo le vacanze estive per discutere le nuove bozze e pianificare ulteriori passi. I cittadini sono invitati a partecipare attivamente al processo e a esprimere le loro preoccupazioni.