Nuovo centro sanitario a Gerlingen: la Volksbank avvia la demolizione e la nuova costruzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gerlingen sta pianificando nuovi progetti di costruzione completi, tra cui un centro sanitario in Rathausplatz e 124 appartamenti per promuovere i servizi sanitari e creare spazi abitativi.

Gerlingen plant umfassende Neubauprojekte, darunter ein Gesundheitshaus am Rathausplatz und 124 Wohnungen, um Gesundheitsdienstleistungen zu fördern und Wohnraum zu schaffen.
Gerlingen sta pianificando nuovi progetti di costruzione completi, tra cui un centro sanitario in Rathausplatz e 124 appartamenti per promuovere i servizi sanitari e creare spazi abitativi.

Nuovo centro sanitario a Gerlingen: la Volksbank avvia la demolizione e la nuova costruzione!

Ci sono due grandi progetti di costruzione in arrivo a Gerlingen che cambieranno permanentemente il paesaggio urbano. Nel centro della città, la Volksbank Leonberg-Strohgäu progetta di demolire l'edificio esistente in Rathausplatz e costruire un nuovo e moderno centro sanitario. Forte Notizie di Stoccarda Il nuovo edificio a tre piani non comprenderà solo una filiale bancaria, ma offrirà anche studi medici e altri servizi medici. L’importo dell’investimento è attualmente sconosciuto, ma la pianificazione dettagliata dovrebbe iniziare nel 2026.

Il direttore della Volksbank Jürgen Held ha chiarito che la sede della banca rimarrà sicura a lungo termine. L'edificio è destinato a rispondere alla crescente domanda di servizi medici. Il sindaco Dirk Oestringer vede la demolizione e la nuova costruzione come una “operazione a cuore aperto” e descrive le sfide che ne conseguiranno per il centro cittadino durante il periodo di costruzione.

Nuovo progetto di edilizia residenziale a Gerlingen

Contemporaneamente venne avviato un altro importante nuovo progetto edilizio nella zona della Kupferstrasse e della Hofwiesenstrasse. Qui 31 famiglie devono far posto alla costruzione di complessivamente 124 nuovi appartamenti. Questo progetto, avviato dall'Associazione edilizia e edilizia di Stoccarda (BWV) e dalla cooperativa edilizia statale dei funzionari fiscali, viene realizzato anche dopo la demolizione di vecchi edifici degli anni '60 classificati come non meritevoli di conservazione, come ad esempio La mia Stoccarda segnalato.

Su una superficie di circa 1,5 ettari verranno costruiti complessivamente otto edifici. Questi offrono spazio per 124 appartamenti, compresi appartamenti da due a quattro camere con balcone o terrazza. I nuovi edifici sono dotati anche di ascensori. È prevista anche una quota di edilizia sociale pari a circa il 30%.

Sviluppo globale del quartiere

Entrambi i progetti riflettono le sfide e gli sviluppi attuali nelle aree urbane. Secondo una pubblicazione dell' Giornata delle città tedesche I quartieri sono visti come aree indipendenti di azione e pianificazione che contribuiscono a superare le sfide della trasformazione. Il nuovo sviluppo di Gerlingen non mira solo a fornire più spazio abitativo, ma anche ad aumentare la qualità della vita nel quartiere e promuovere un quartiere forte.

Inoltre, i responsabili hanno adottato misure per aiutare gli inquilini interessati nella ricerca di un alloggio e nel trasloco. Dopo i lavori di costruzione grezza, che dovrebbero iniziare alla fine di gennaio 2026, le prime case dovrebbero essere completate nell'autunno 2027. Gerlingen potrebbe quindi diventare nei prossimi anni un nuovo centro urbano che tenga maggiormente conto delle esigenze dei suoi abitanti.