Nuova costruzione a Gerlingen: 31 famiglie devono far posto a 124 nuovi appartamenti!
Nuovo progetto edilizio a Gerlingen: dopo il trasloco di 31 famiglie verranno costruiti 124 appartamenti. I lavori di costruzione del guscio inizieranno nel 2026.

Nuova costruzione a Gerlingen: 31 famiglie devono far posto a 124 nuovi appartamenti!
A Gerlingen, tra Kupferstrasse e Hofwiesenstrasse, è iniziato un vasto progetto di nuova costruzione che porterà cambiamenti significativi al paesaggio urbano. Come Notizie di Stoccarda Secondo quanto riferito, 31 famiglie hanno dovuto essere trasferite per questo moderno progetto di costruzione. I primi vecchi edifici furono demoliti nell’estate del 2025 per fare spazio a nuove forme abitative.
Il terreno edificabile si estende per circa 1,5 ettari e si estende su un'area che inizialmente comprendeva quattro serie di edifici per un totale di 88 unità abitative. Di queste, tre serie appartenevano alla Società edile e edilizia di Stoccarda (BWV), mentre le restanti serie appartenevano alla cooperativa edilizia statale dei funzionari fiscali.
Nuovi piani di costruzione e progressi
I piani prevedono ora la costruzione di un totale di otto edifici, che ospiteranno 124 appartamenti e un luogo di incontro del quartiere. I futuri residenti possono aspettarsi posti auto sotterranei. Si prevede che l'intero progetto creerà circa 9.400 metri quadrati di nuovo spazio abitativo, con il riciclaggio del materiale di demolizione in loco.
Dopo la prima fase di costruzione, la casa in Schillerstrasse 50-54 dovrebbe essere demolita, probabilmente a partire dall'autunno 2027. Un'analisi dell'inventario ha dimostrato che gli edifici esistenti, che risalgono agli anni '60, non meritano di essere conservati. La BWV sostiene attivamente gli inquilini interessati nella ricerca di un appartamento e nel trasloco e offre agli inquilini esistenti la possibilità di registrarsi per un appartamento nella nuova zona.
Tempi e futuri appartamenti
I lavori di costruzione grezza sono previsti per la fine di gennaio 2026, mentre i primi sei edifici residenziali con 96 appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati nell'autunno 2027. Per la seconda fase di costruzione sono previsti due edifici residenziali con un totale di 28 appartamenti, la cui conclusione è prevista per il 2029. I nuovi appartamenti comprenderanno appartamenti da due a quattro camere con balcone o terrazza e saranno facilmente raggiungibili con l'ascensore. Inoltre, la quota di edilizia sociale delle unità abitative previste ammonta a circa il 30%.
Potete anche trovare informazioni sui nuovi appartamenti disponibili a Gerlingen Scout immobiliare24.