Terribile incidente sul BAB 8: conducente del trattore sotto choc dopo lo scontro!
Il 27 maggio 2025 si è verificato un incidente stradale sulla BAB 8 a Ludwigsburg. Dopo l'incidente lo sconosciuto camionista si è dato alla fuga.

Terribile incidente sul BAB 8: conducente del trattore sotto choc dopo lo scontro!
Nella notte del 27 maggio 2025, alle ore 3:40, sulla strada statale 8 (BAB 8) nei pressi dello svincolo aeroporto/fiera di Stoccarda si è verificato un incidente stradale; la persona responsabile dell'incidente è successivamente fuggita. Un camionista sconosciuto ha trascurato un rimorchio del trattore mentre cambiava corsia, provocando una manovra fatale.
Il conducente dell'autotreno, 49 anni, ha sterzato, sbandato e si è scontrato con il guard-rail destro. In seguito all'impatto il telone del suo rimorchio si è strappato e circa 30 casse di bevande sono cadute sulla strada. Successivamente il semirimorchio non era più guidabile e ha dovuto essere rimosso. Il danno materiale stimato ammonta a circa 12.500 euro, come news.de e presseportal.de rapporto.
Chiusure di corsie
A seguito dell'incidente, le due corsie di destra sono state chiuse fino alle ore 11,30 circa. Tale provvedimento si è reso necessario per effettuare il ricaricamento da parte dell'Ente di Soccorso Tecnico (THW) e per i lavori di pulizia delle strade effettuati dal reparto manutenzione autostradale.
La polizia sta attualmente cercando il camionista in fuga e chiede ai possibili testimoni dell'incidente di contattare la stazione di polizia stradale di Ludwigsburg. Le informazioni possono essere inviate telefonicamente al numero 0711 6869-0 o via e-mail a stuttgart-vaihingen.vpi@polizei.bwl.de.
La sicurezza stradale sulle autostrade
Gli incidenti sulle autostrade, soprattutto quelli causati dai cambi di corsia, non sono rari. Secondo Eurostat, la sicurezza stradale è una questione importante nell'Unione europea e la consapevolezza delle pratiche di guida sicure è fondamentale per evitare incidenti.
Con l’aumento della densità del traffico, le sfide per la sicurezza stradale sono costantemente elevate. Le autorità invitano quindi alla prudenza nella guida e raccomandano di prestare particolare attenzione, soprattutto nei cambi di corsia.