Audi vola oltre il muro: 75.000 euro di danni a Freiberg!
A Freiberg am Neckar un'automobilista di 62 anni ha provocato un incidente spettacolare confondendo acceleratore e freno.

Audi vola oltre il muro: 75.000 euro di danni a Freiberg!
Domenica notte, intorno alle 00:45, a Freiberg am Neckar si è verificato uno spettacolare incidente stradale che ha stupito gli investigatori. Una conducente di 62 anni di un'Audi Q5 ha perso il controllo del suo veicolo mentre tentava di svoltare a sinistra. Invece di premere il pedale del freno, ha accidentalmente premuto l'acceleratore, con conseguenze fatali. La loro Audi ha prima oltrepassato un muretto e poi è decollata per atterrare sul tetto di una Mercedes parcheggiata. L'incidente ha provocato danni complessivi per circa 75.000 euro, mentre l'autista e le altre persone coinvolte sono fuggite senza problemi e sono rimaste illese, come riferisce Bild.
La Mercedes schiantata, sulla quale è atterrata l'Audi, è stata gravemente danneggiata. Sono state colpite anche una seconda Mercedes e il muro della casa adiacente. I vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare una gru per sollevare il veicolo dal tetto della Mercedes perché non era più guidabile ed è stato classificato come smarrimento totale. Nonostante l'incidente dannoso, l'autista è uscito illeso, come ha confermato la polizia nelle sue indagini.
Causa e conseguenze dell'incidente
La causa dell'incidente è stata subito individuata: il conducente aveva scambiato i pedali dell'acceleratore e del freno. Tali errori di guida non sono rari, ma in questa forma sono particolarmente drammatici. Finora non si conoscono ulteriori dettagli sul conducente o possibili misure preventive che potrebbero contrastare tali incidenti. L'incidente ha suscitato grande scalpore sia tra la popolazione locale che tra le autorità investigative ed è stato documentato da [Ludwigsburg24](https://www.ludwigsburg24.com/audi-flies-ueber-mauer-und-landet-auf-dem-dach-fahrerror-in-freiberg-sorge-fuer-75-000-euro- Schaden/).
Freiberg am Neckar, una città nota soprattutto per le sue tranquille zone residenziali, si trovava ora ad affrontare le potenti conseguenze di uno sfortunato momento di guida. Resta da vedere quali lezioni si trarranno da questo incidente e se porterà potenzialmente a un ripensamento sulla sicurezza di guida. Per i residenti, oltre allo shock, quello che resta sono i danni materiali causati dalla guida imprudente di un veicolo.