Magic Magic in Bönnigheim: i bambini sperimentano avventure di pirata e altro ancora!
Weekend di cultura della musica a Bönnigheim: dal 3 al 6 luglio 2025, con concerti, seminari e ingresso gratuito per i bambini.

Magic Magic in Bönnigheim: i bambini sperimentano avventure di pirata e altro ancora!
In Bönnigheim, un entusiasmante weekend di cultura musicale è imminente. Dal 3 luglio al 6 luglio 2025, la città prevede numerosi eventi musicali, nel quadro di cui oltre 200 partecipanti della Municipal Music School e Musikverein Stadtkapelle presentano le loro abilità. Il direttore musicale della città Rainer Falk assume il management, che con questo evento mette in scena una finestra del negozio per i giovani lavori musicali. Il programma è diversificato e promette qualcosa per ogni gusto musicale.
Venerdì mattina, 150 bambini del programma "Singing - Moving - Playing" si aprono a un'avventura pirata musicale nel castello. Ti viene data l'opportunità di provare strumenti diversi. Venerdì sera alle 20:30 C'è l'evento "The Castle Courtyard Rocks!" sul programma. Qui Matthias Leucht, insegnanti della scuola di musica e ospite speciali appaiono e intrattengono con stili di musica come jazz, rock, pop e soul. L'ammissione a questo evento è gratuita.
Calendario degli eventi colorati
Il "Bönnigheimer Nachtmusik" si terrà sabato sera. Dalle 19:00 Nella storica città vecchia, 15 formazioni giocheranno su cinque podi per 20 minuti ciascuno. La fine del concerto della City Band alle 22:00 Nel cortile del castello si conclude. L'ammissione a questo concerto è di 7 euro, per bambini fino a 16 anni.
Sunday offre un altro momento saliente con una giornata aperta nel centro scolastico dalle 15:00. alle 17:00 Sotto il motto "scopri il mio talento", gli alunni e gli insegnanti presentano vari strumenti. C'è anche una mostra di strumenti e consigli per i giovani musicisti interessati. Anche il caffè culturale nell'auditorium dell'Alfred-Amann-Gymnasium è aperto durante l'evento.
musica da camera nel castello
La fine del weekend della cultura musicale è l'evento musicale da camera "Stringers in the Castle" domenica sera alle 19:00. Secondo la gestione generale di Angelika Wollalasch, sono elencate le opere per violino, viola, violoncello e bassi doppi. Il programma include:
- George Dysons Woodland Suite, 4 ° set
- "Elifin Market"
- Mendelssohn-Bartholdys Streichersinfonie n. 10 in H minore
- Impromptu di Jean Sibelius per l'orchestra a stringa
- Valse Dreary op. 44 Dal palco musica kuolema
- Concerto di Georg Philipp Telemann per Viola and String Orchestra
- Serenade Oscar Straus Op. 35 g minori
- George Dysons Woodland Suite, 3 ° set "Moon-Fairy"
Questo fine settimana a Bönnigheim non solo promette momenti salienti musicali, ma anche la promozione di giovani musicisti di talento. L'evento mostra l'impegno della città per la cultura musicale e la formazione dei giovani musicali. Per ulteriori informazioni, visitare Il sito ufficiale della città di Bönnigheim o bietutiimer zeitung .