Shock alla stazione ferroviaria di Ludwigsburg: attacco ai passanti con Tetrapak!
Il 2 giugno 2025 si è verificato un violento incidente alla stazione ferroviaria di Ludwigsburg in cui è rimasta ferita una vittima di 48 anni.

Shock alla stazione ferroviaria di Ludwigsburg: attacco ai passanti con Tetrapak!
La sera del 2 giugno 2025 alla stazione ferroviaria di Ludwigsburg, più precisamente al binario 5, si è verificato un violento crimine che ha messo in allerta la polizia federale. Intorno alle 21:40 un cittadino tedesco di 48 anni è stato aggredito da un cittadino siriano di 24 anni. L'autore del reato ha colpito la vittima alla nuca con un tetrapak pieno. Dell'atto brutale ha assistito il figlio sedicenne della persona ferita, che ha prontamente informato la polizia.
Sul posto è intervenuta tempestivamente la Polizia di Stato che ha potuto immediatamente arrestare il sospettato. La vittima lamentava dolori alla nuca e necessitava di cure mediche, quindi è stata chiamata un'ambulanza per curarla. Dopo l'arresto, l'imputato è stato portato alla stazione di polizia di Ludwigsburg, ma è stato successivamente rilasciato. La polizia federale ha avviato le indagini su presunti danni fisici gravi per chiarire le circostanze esatte. Le informazioni su questo crimine sono state pubblicate dall'Ispettorato federale di polizia di Stoccarda.
Episodi simili alla stazione ferroviaria
L'incidente del 2 giugno fa parte di una serie preoccupante di attentati alla stazione ferroviaria di Ludwigsburg. Solo pochi mesi prima, il 28 gennaio 2025, un altro viaggiatore tedesco, di 36 anni, era stato aggredito fisicamente da un cittadino siriano di 21 anni. Anche questo incidente è avvenuto alla stazione ferroviaria ed è iniziato con l'aggressore che ha urtato la vittima e gli ha dato un calcio nella schiena. Ne è seguita una rissa tra i due uomini, con un testimone di 25 anni che ha chiamato i servizi di emergenza. In questo caso non è stata necessaria alcuna assistenza medica, ma anche qui la polizia federale ha preso in carico le indagini e ha chiesto ad eventuali testimoni di chiamare il numero +49711870350, come riporta il portale stampa.
I ricorrenti atti di violenza alla stazione ferroviaria di Ludwigsburg gettano una luce preoccupante sulla sicurezza nei trasporti pubblici. La polizia incoraggia i cittadini a rimanere sempre vigili e ad avvisare immediatamente le autorità se osservano attività sospette. Resta da sperare che le indagini in corso contribuiscano a migliorare la situazione della sicurezza e che tali incidenti possano essere prevenuti in futuro.