Eroi della formazione: superati 137 esami da operaio specializzato nella lavorazione del legno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 20 settembre 2025, a Bietigheim-Bissingen, 137 apprendisti verranno premiati per i loro eccezionali risultati nella lavorazione del legno.

Am 20.09.2025 werden in Bietigheim-Bissingen 137 Auszubildende für ihre hervorragenden Leistungen im Holzhandwerk geehrt.
Il 20 settembre 2025, a Bietigheim-Bissingen, 137 apprendisti verranno premiati per i loro eccezionali risultati nella lavorazione del legno.

Eroi della formazione: superati 137 esami da operaio specializzato nella lavorazione del legno!

Il 20 settembre 2025, un totale di 137 apprendisti hanno superato con successo l'esame di operaio a Bietigheim-Bissingen. Questo gruppo, composto da aspiranti carpentieri e carpentieri, è stato premiato per i suoi eccezionali risultati durante una cerimonia. L'esame è un elemento essenziale della formazione duale, che in Germania è di fondamentale importanza per diversi mestieri, soprattutto nella lavorazione del legno.

Le attività principali nella lavorazione del legno comprendono la produzione e l'assemblaggio di mobili, superfici e finiture interne. Particolarmente apprezzate sono le professioni di falegname e falegname, che richiedono ciascuna un periodo di formazione di tre anni. I falegnami lavorano sulla realizzazione di mobili, finiture interne e altri prodotti in legno, mentre i falegnami sono specializzati in strutture in legno più grandi come capriate e ponti. Le diverse opportunità nel settore della lavorazione del legno non offrono solo sfide creative ai laureati, ma anche buone prospettive future con una forte domanda di lavoratori qualificati in Germania.

Risultati eccezionali riconosciuti

Nell'ambito dei festeggiamenti sono stati assegnati premi speciali per le migliori esibizioni. Nomi importanti sono inclusi nell'elenco dei falegnami premiati:

  • Michelle Buck, AMF Theaterbauten, Erdmannhausen
  • Carsten Essig, Firma Susanne Kammerer Bau- und Möbelschreinerei, Ditzingen
  • Emma Faaß, Firma Pfefferle, Schreinerei für Möbel und Innenausbau, Tamm
  • Jonathan Gegg, Firma Werk 33, Vaihingen
  • Elias Gehrke, Firma AMF Theaterbauten GmbH, Erdmannhausen
  • Eunike Höfer, Firma Heinen Innen- und Objektausbau, Ilsfeld
  • Tabea Holzhäuer, Manufaktur Sebastian Fuchs, Bönnigheim
  • Sophia Piepenbrock, Firma Stark Holz, Eberdingen
  • Lisa Schneider, Stuttgarter Raumkunst, Ludwigsburg
  • Leo Stier, Firma Pfefferle Schreinerei, Tamm
  • Sanja Zivaljevic, Firma Mannsperger Möbel und Raumdesign, Steinheim

Hanno ricevuto lodi per la falegnameria i seguenti diplomati:

  • Leon Friedrich, Firma Thomas Bauer, Beilstein
  • Maximilian Görgens, Firma Thomas Bauer, Beilstein
  • Georg Friedrich Haas, Firma Friedrich Frey, Vaihingen
  • Marian Hörer, Firma A. Pfeiffer Zimmerei, Sachsenheim
  • Flavia Kempf, Firma Holzbau Link, Ludwigsburg
  • Noah Lenk, Firma Rikker Holzbau, Affalterbach
  • Michel Würth, Firma Thomas Koch, Ingersheim

Prospettive future nella lavorazione del legno

Le prospettive future nel settore dell’artigianato sono promettenti. Poiché la domanda di lavoratori qualificati è in costante aumento, le prospettive di posti di lavoro sicuri per i lavoratori appena qualificati nel settore della lavorazione del legno sono molto buone. Esistono inoltre numerose opportunità di perfezionamento, come ad esempio la formazione di maestro artigiano, che apre interessanti percorsi di carriera e può portare anche a migliori prospettive salariali. Rispetto ad altri gruppi professionali, i maestri artigiani sono meno colpiti dalla disoccupazione e godono di uno status elevato sul mercato del lavoro.

L'evento di Bietigheim-Bissingen mette in risalto non solo i successi dei diplomati, ma anche l'importanza dell'artigianato in Germania, soprattutto nel settore del legno. L’economia regionale beneficia in modo significativo di professionisti ben formati in grado di soddisfare le crescenti esigenze.

Per ulteriori informazioni sulle carriere nel settore della lavorazione del legno e sulle opportunità di formazione, fare riferimento a azubiyo.de. Inoltre, è possibile trovare approfondimenti sui risultati specifici degli apprendisti a Bietigheim-Bissingen su [bietigheimerzeitung.de](https://www.bietigheimerzeitung.de/content.bietigheim-bissingen-137-aus trainees-absolvieren-die-gesellenpruefung.8d5d440d-5cb6-43a9-9795-ca8e755aa603.html) può essere visualizzato.