SENSAZIONE nel distretto di Ludwigsburg: gli autobus a richiesta battono tutti i record!
Dall'agosto 2024 il VVS-Rider di Besigheim offre corse in autobus su richiesta per migliorare i trasporti pubblici nel distretto di Ludwigsburg.

SENSAZIONE nel distretto di Ludwigsburg: gli autobus a richiesta battono tutti i record!
Pazzo nel quartiere di Ludwigsburg! Il nuovo mezzo di trasporto pubblico ha rivoluzionato il panorama del traffico nel tranquillo Baden-Württemberg! Dall'agosto 2024, il sensazionale traffico a richiesta, noto come VVS-Rider, è all'opera nei comuni di Bietigheim-Bissingen, Tamm, Kirchheim am Neckar, Gemmrigheim, Besigheim e Walheim, creando una vera rivoluzione del traffico!
Come annunciato da una scioccante notizia flash, il VVS Rider ha ricevuto più di 50.000 richieste nel suo primo anno, accendendo l'interesse dei passeggeri a tal punto che il numero di utenti è aumentato da 10.500 a 15.000 mozzafiato in un solo anno! Questo aumento incessante ha portato a un record mensile di ben 2.300 passeggeri nel luglio 2025! Chi avrebbe mai pensato che un mini bus potesse creare onde del genere?
Aumento mostruoso della domanda!
Ma i successi non finiscono qui! Uno sguardo alla domanda di trasporto notturno, definita “sensazionale”, mostra che è esplosa da 3.100 a quasi 4.000 passeggeri tra la fine di maggio e luglio! Questo è un segnale allarmante per il trasporto in autobus: le persone sono intenzionate a utilizzare il nuovo servizio!
I due minibus, che percorrono ben 3.800 fermate virtuali, sono un successo tra i passeggeri! Basta richiederlo telefonicamente o tramite l'app VVS Rider e il miracolo della mobilità arriverà direttamente alla tua porta di casa! I giorni di noiosa attesa alla fermata dell'autobus appartengono al passato!
La politica lancia l’allarme!
Sorprendentemente, il distretto di Ludwigsburg sembra apprezzare così tanto la storia di successo del VVS Rider che stanno esaminando i piani per un ulteriore, enorme traffico su richiesta oltre la fase pilota. Sono già in corso le richieste di finanziamenti statali per espandere ulteriormente questo successo!
Ma non è tutto! Anche la commissione per l’ambiente e la tecnologia del consiglio distrettuale sta seriamente discutendo la sostituzione dei servizi regolari sottoutilizzati con questi innovativi modelli on-demand. Che sia l’inizio di una nuova era nel trasporto pubblico?
Il Ministero è coinvolto!
La rivoluzione è sostenuta anche dal Ministero dei trasporti del Baden-Württemberg, che dal 2022 lavora diligentemente all’integrazione del trasporto su richiesta nel trasporto pubblico classico. L’ampio programma di finanziamento ha solo una cosa in mente: la creazione di un sistema di trasporto pubblico accattivante e di facile utilizzo che alla fine supererà gli ultimi bastioni delle linee di autobus obsolete!
I piani ambiziosi prevedono la creazione di questi “nuovi” sistemi di trasporto non solo come complemento al trasporto locale tradizionale, ma anche unendo tutte le parti interessate, dai passeggeri alle industrie degli autobus e dei taxi, per realizzare una fusione come mai prima d’ora.
Le misure previste mirano a rimuovere gli ostacoli all'uso e ad aumentare la mobilità nelle periferie e nelle zone rurali del Baden-Württemberg a un livello assolutamente nuovo!
Restate sintonizzati, perché il VVS Rider è solo l'inizio di questa sconvolgente rivoluzione che potrebbe cambiare per sempre i nostri spostamenti quotidiani!
Per ulteriori informazioni, assicurati di leggere cosa krzbb.de E zukunftsnetzwerk-oepnv.de rapporto!