Auto recuperata ad Alt-Neckar: dov'è l'autista?
I passanti hanno scoperto un'auto nell'Alt-Neckar vicino a Freiberg. L'autista è annegato mentre il passeggero è stato tratto in salvo.

Auto recuperata ad Alt-Neckar: dov'è l'autista?
La mattina presto del 29 maggio 2025, dei passanti hanno scoperto un veicolo affondato nell'Alt-Neckar a Freiberg am Neckar, nel distretto di Ludwigsburg. I soccorritori, immediatamente allertati, hanno tirato fuori dall'acqua la Mercedes GLC 300 con una gru intorno alle 00:30. A bordo dell'auto, però, in quel momento non c'era nessun altro. Non sono ancora chiare le circostanze relative alla fine del veicolo nel fiume e la polizia ha avviato un'indagine. Anche il luogo in cui si trova il proprietario del veicolo rimane un mistero esslinger-zeitung.de rapporti.
Prima che il veicolo venisse recuperato si è verificato un incidente sulla statale 1100 tra Neckargröningen e Remseck-Hochberg. Secondo bild.de, l'incidente è avvenuto a causa della velocità presumibilmente non regolata quando l'auto è volato fuori da una curva a destra, ha urtato il guardrail ed è caduto da un pendio profondo dieci metri. A bordo del veicolo si trovavano in quel momento il conducente 27enne e il suo passeggero 30enne.
Operazione di salvataggio con un grosso contingente
Dopo essere caduta sulla testa, l'auto è finita nel Neckar. L'autista ha aiutato il passeggero a liberarsi dal veicolo, ma quest'ultimo non è riuscito a scappare ed è annegato. Numerosi servizi di emergenza si sono presi cura delle due vittime dell'incidente. Erano in servizio un totale di 75 vigili del fuoco e 19 veicoli, supportati da 25 membri della DLRG e altri soccorritori. La passeggera è stata portata in ospedale dove le sue condizioni sono descritte come stabili.
Le statistiche complete sugli incidenti stradali, presentate su destatis.de, prendono sul serio tali incidenti. Costituiscono la base per le misure legislative, l'educazione stradale e le misure di costruzione stradale in Germania. I risultati mostrano inoltre quanto sia importante per la sicurezza stradale l’identificazione delle cause degli incidenti e l’analisi degli eventi incidentali.
Al momento sono in corso le indagini per chiarire le circostanze esatte dell'incidente e il luogo in cui si trova il conducente. Si spera che presto gli inquirenti possano fornire informazioni più complete.