Pink Bowl ad Aalen: un festival sportivo per buone cause e sensibilizzazione sul cancro al seno!
Il 14 giugno 2025 gli Schwäbisch Hall Unicorns sosterranno la diagnosi precoce del cancro al seno al Pink Bowl di Aalen. Biglietti e informazioni qui!

Pink Bowl ad Aalen: un festival sportivo per buone cause e sensibilizzazione sul cancro al seno!
Il 14 giugno 2025 la Centus Arena di Aalen ospiterà l'attesissimo Pink Bowl. Questo evento degli Schwäbisch Hall Unicorns non mira solo a promuovere l'entusiasmo per lo sport del calcio, ma anche ad attirare l'attenzione sull'importante questione della diagnosi precoce del cancro al seno. L'evento è organizzato da Dana Krull, ambasciatrice del Pink Ribbon Germania, che anche lei ha un legame personale con la causa dopo che le è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2019. Ha trovato la sua passione per il football americano attraverso suo marito, che sostiene gli Unicorns, e vuole utilizzare questo evento per creare una più ampia consapevolezza sul tema della prevenzione. Come riporta Schwäbische, la Centus Arena verrà utilizzata per una partita casalinga del club fuori dallo Schwäbisch Hall per la prima volta.
Il Pink Bowl avrà un programma vario. La scuola calcio inizia alle 12:00. sul campo di MTV, a seguire alle ore 14 l'inaugurazione della Centus Arena. Lo spettacolo pre-partita inizia alle 15:15. prima che il calcio d'inizio tra Pforzheim Wilddogs e Schwäbisch Hall Unicorns abbia luogo alle 16:00. I Wilddogs, che hanno vinto tre delle ultime quattro partite, guidano la classifica Sud, mentre gli Unicorns gareggeranno in maglia rosa. Il clou della giornata è lo spettacolo dell'intervallo con la partecipazione del noto cantante Tim Bendzko, che eseguirà i suoi più grandi successi. Sono già stati venduti oltre 3.000 biglietti e il botteghino è disponibile.
Attività ed esperienza comunitaria
L'evento permetterà non solo ai tifosi adulti di dedicarsi a questo sport, ma anche ai più piccoli di familiarizzare con le basi del calcio nella Kids Academy. Per la gioia di tanti bambini è stato allestito anche un Unicorns Kids Club con castelli gonfiabili. A partire dalle 15:15 sono previste anche le interviste ai giocatori e alle cheerleader, che si esibiranno in una suggestiva coreografia. Il direttore sportivo Siegfried Gehrke ha ricevuto feedback positivi all'interno della squadra ed è fiducioso che lo stadio sarà tutto esaurito. Anche Ralf Fuchs, capo dell'ufficio sportivo di Aalen, sostiene attivamente gli Unicorns nell'organizzazione dell'evento.
I prezzi dei biglietti sono adatti alle famiglie: i posti in piedi sono disponibili a partire da soli 17 euro, i posti a sedere a partire da 23 euro, mentre i bambini fino a 12 anni entrano gratis. Queste misure mirano a promuovere un'esperienza comunitaria che includa i club locali e le Legioni di Aalen. Secondo lo Schwäbische Post, si sta esaminando anche un servizio navetta da Schwäbisch Hall ad Aalen per facilitare gli spostamenti dei tifosi.
La speranza è che l'evento fornisca non solo un'entusiasmante competizione sul campo, ma anche un ampio sostegno per un'importante sensibilizzazione sul cancro al seno. Christina Kempkes di Pink Ribbon Germania vede il Pink Bowl come un'eccellente piattaforma per diffondere ulteriormente il messaggio sulla diagnosi precoce e inviare un segnale forte alla comunità.