Caos ferroviario dopo l'abbattimento di un albero: 200 viaggiatori rimasti bloccati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 13 giugno 2025 si è verificato un incidente ferroviario nel quartiere Main-Tauber quando un albero ha bloccato la linea ferroviaria tra Mosbach e Würzburg.

Am 13.06.2025 kam es im Main-Tauber-Kreis zu einem Zugunglück, als ein Baum die Bahnstrecke zwischen Mosbach und Würzburg blockierte.
Il 13 giugno 2025 si è verificato un incidente ferroviario nel quartiere Main-Tauber quando un albero ha bloccato la linea ferroviaria tra Mosbach e Würzburg.

Caos ferroviario dopo l'abbattimento di un albero: 200 viaggiatori rimasti bloccati!

Oggi sulla linea ferroviaria tra Mosbach e Würzburg si è verificato un caos senza precedenti. Un uomo di 66 anni ha abbattuto un albero vicino ai binari, provocando una grave interruzione del servizio ferroviario. L'albero è caduto in modo incontrollabile sui binari e sulla linea aerea, chiudendo la linea per diverse ore, come riporta mainpost.de.

Nel dettaglio è accaduto quanto segue: L'albero è caduto direttamente sulla linea aerea della linea ferroviaria tra Mosbach-Neckarelz e Würzburg-Heidingsfeld, colpendo gravemente un treno che circolava nelle vicinanze dell'evento. Dopo essere stato abbattuto, l'albero è stato investito da un espresso regionale e gettato sui binari. A bordo del treno in quel momento si trovavano circa 200 passeggeri, che poi non potevano più proseguire. La situazione ha richiesto l'intervento dei soccorritori che hanno dovuto evacuare in sicurezza i passeggeri rimasti a terra dal treno [stuttgarter-nachrichten.de].

Conseguenze per il traffico ferroviario

Ingenti i danni alla linea aerea e al treno. I danni materiali causati sono stimati in oltre 100.000 euro. La linea ferroviaria doveva essere chiusa al regolare traffico ferroviario fino alle ore 22:45. Un treno sostitutivo ha portato i passeggeri sani e salvi alla stazione di Würzburg su un binario vicino. La polizia ha ora avviato un'indagine perché sospetta una pericolosa interferenza con il traffico ferroviario.

La disattenzione del tagliaboschi non solo ha bloccato per diverse ore il traffico ferroviario nel Baden-Württemberg settentrionale e in Baviera, ma ha anche messo alla prova la fiducia nella sicurezza di questa linea ferroviaria. L'incidente solleva interrogativi sul rispetto delle norme di sicurezza e su come prevenire tali situazioni pericolose in futuro.

L'incidente è visto come un serio avvertimento sull'importanza degli standard di sicurezza quando si ha a che fare con gli alberi vicino alle linee ferroviarie. Questi eventi devono essere attentamente indagati per evitare incidenti simili in futuro.