Grave incidente camion sulla A6: 130mila euro di danni, conducente ferito!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Incidente nel quartiere di Hohenlohe: collisione di camion sulla A6 vicino a Kupferzell, danni materiali per 130.000 euro. Ferito l'autista, indaga la polizia.

Unfall im Hohenlohekreis: Lkw-Kollision auf A6 bei Kupferzell, 130.000 Euro Sachschaden. Fahrer verletzt, Polizei ermittelt.
Incidente nel quartiere di Hohenlohe: collisione di camion sulla A6 vicino a Kupferzell, danni materiali per 130.000 euro. Ferito l'autista, indaga la polizia.

Grave incidente camion sulla A6: 130mila euro di danni, conducente ferito!

Giovedì mattina, 19 settembre 2025, sull'autostrada 6 vicino a Kupferzell si è verificato un grave incidente stradale. Intorno alle 7:45 un conducente di un autoarticolato, 34 anni, si è recato da Mannheim in direzione Norimberga e ha rallentato a causa del traffico bloccato. Tuttavia, il conducente che seguiva ha valutato male la velocità ridotta e ha urtato con tutta la forza il trattore che precedeva. L'incidente ha causato ingenti danni materiali per circa 130.000 euro. Insieme alla polizia, [Blicklokal](https://www.blicklokal.de/pol-hn-hohenlohekreis-hoher-sach Schaden-bei-lkw-unfall-3/amp/) riferisce che il 34enne è riuscito a liberarsi dal trattore distrutto e fortunatamente ha riportato solo ferite lievi che sono state curate sul posto.

L'impatto ha causato ingenti danni al semirimorchio e alle piastre d'acciaio trasportate. Durante le indagini sull'incidente e i successivi lavori di soccorso è stato necessario chiudere temporaneamente la corsia centrale e quella di destra dell'autostrada, provocando notevoli rallentamenti del traffico.

Altri incidenti e aspetti legati alla sicurezza

Corrente SWR informa che è in corso il controllo per verificare se il camion è stato parcheggiato correttamente.

Questo incidente ricorda un tragico incidente simile avvenuto a Friburgo lo scorso maggio, in cui persero la vita diversi passeggeri. Il danno materiale nell'incidente di Neuenburg-West è stimato a circa 75.000 euro. Per aumentare la sicurezza sulle strade è fondamentale osservare la regola fondamentale della “guida a vista” per poter frenare o evitare tempestivamente ostacoli imprevisti.

Nel complesso, questi incidenti mostrano i pericoli che si nascondono sulla strada. La vigilanza costante e il rispetto delle regole della strada sono della massima importanza per evitare incidenti e le loro conseguenze, spesso tragiche.