Un fulmine fa bruciare completamente il fienile di Öhringen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Öhringen, Hohenlohekreis, è scoppiato un incendio in un fienile, presumibilmente a causa di un fulmine; ingenti danni materiali, nessun ferito.

In Öhringen, Hohenlohekreis, brach ein Scheunenbrand aus, vermutlich durch Blitzeinschlag; hoher Sachschaden, keine Verletzten.
A Öhringen, Hohenlohekreis, è scoppiato un incendio in un fienile, presumibilmente a causa di un fulmine; ingenti danni materiali, nessun ferito.

Un fulmine fa bruciare completamente il fienile di Öhringen!

Nella notte di lunedì 2 giugno 2025 a Öhringen si è verificato un devastante incendio che ha completamente distrutto un fienile nel centro della città. L'incendio è stato segnalato intorno all'una di notte e la polizia sospetta che la causa dell'incendio sia stata un fulmine durante un temporale. Ciò è stato confermato dai funzionari di entrambi tagesschau.de così come da schwaebische.de confermato.

I vigili del fuoco, presenti sul posto con circa 100 mezzi di soccorso, sono riusciti finalmente a spegnere l'incendio intorno alle 9 del mattino. Tuttavia, a causa dello sviluppo ristretto del centro cittadino, l’operazione è stata particolarmente impegnativa. Quando sono arrivati ​​i vigili del fuoco il fienile era già completamente avvolto dalle fiamme. Un residente ha riferito di un rumore improvviso prima che le fiamme avvolgessero l'edificio. Mentre l'incendio veniva spento, il fienile è crollato completamente.

Conseguenze dell'incendio

Il fienile apparteneva ad un'attività artigianale e fungeva da deposito per varie attrezzature tecniche. All'interno c'erano anche due auto che sono state completamente distrutte dalle fiamme. Anche un camion e un rimorchio parcheggiati davanti al fienile sono andati quasi completamente bruciati. Il danno totale stimato è di circa 200.000 euro. Nonostante l'enorme distruzione, non sono stati segnalati feriti.

Un altro punto critico era un serbatoio dell'olio danneggiato sul retro dell'edificio. Per evitare una possibile contaminazione da petrolio del vicino fiume Ohrn, i vigili del fuoco hanno allestito una barriera petrolifera. Anche in questo caso la polizia ha confermato le misure necessarie per scongiurare una minaccia ambientale. Le indagini sulle cause esatte dell'incendio sono ancora in corso tagesschau.de riportato.