La tradizionale panetteria Discher chiude: 50 posti di lavoro in pericolo!
Bakery Discher in Öhringen si chiude alla fine di agosto 2025 per la burocrazia e la mancanza di personale, che costa circa 50 posti di lavoro.

La tradizionale panetteria Discher chiude: 50 posti di lavoro in pericolo!
La tradizionale panetteria Discher a Öhringen chiuderà tutti i suoi rami alla fine di agosto 2025. Il motivo sono problemi significativi con la burocrazia, aumento dei costi e un'acuta mancanza di personale. Ciò significa da circa 50 posti di lavoro, che non solo hanno effetti economici ma anche sociali per la regione. Il maestro fornaio Andreas Discher gestisce la panetteria da oltre 30 anni e si è pentito della decisione di rinunciare al business dopo essere entrato nella panetteria nel 1990 come apprendista e ha assunto le attività di Adolf Hammel nel 2008.
Discher si è lamentato del fatto che le condizioni del quadro per il commercio della panetteria si sono deteriorate in un modo che non era più portatile. In particolare, nuovi regolamenti, come la legge sull'imballaggio e i requisiti di protezione per i chicchi di caffè, rendono notevolmente più difficili le operazioni quotidiane. La ricerca di personale qualificato rimane una grande sfida perché sta diventando sempre più difficile ispirare i giovani per il loro lavoro. Il rimpianto dei clienti abituali è fantastico, perché la chiusura è persa un centro sociale nel centro della città di Öhringen.
burocrazia e aumento dei costi Burden the Craft
La chiusura della panetteria Discher non è isolata. Un numero maggiore di panetterie sta attualmente chiudendo in tutto il territorio federale rispetto al riapertura. Secondo la Central Association of the German Back Trade, l'anno scorso c'erano 780 chiusure rispetto a sole 420 nuove aperture. Questa tendenza è principalmente guidata da elevata burocrazia, inflazione, aumento dell'energia e prezzi delle materie prime, nonché dalla mancanza di personale. I panetterie di piccole e medie dimensioni devono lottare con l'elevato sforzo burocratico, che aumenta anche l'onere economico riferisce la Germania della Germania ..
Un approccio per affrontare le sfide mostrate è la digitalizzazione. Questo è visto come una chiave per sostenere i panetterie e per prevenire le chiusure. Ad esempio, la catena da forno "Junge" ha implementato flussi di lavoro digitalizzati nei suoi 200 filiali dagli anni '80. Con l'aiuto dei moderni sistemi IT, vengono raccolti dati per i processi di cottura, il che riduce uno spreco di risorse e processi ottimizzati. L'uso del software consente di fare previsioni precise sui dati sulle vendite e aiuta a utilizzare il personale in modo più efficiente.
La digitalizzazione può anche aiutare ad affrontare il problema della mancanza di personale del personale. Il personale meno qualificato può essere incorporato più velocemente e i giovani dipendenti hanno l'opportunità di aumentare le posizioni di leadership più velocemente.
Andreas Discher pianifica una pausa dopo la gestione della sua azienda ed esprime interesse per varie offerte nel settore. La chiusura della sua panetteria non è solo una perdita per i lavoratori, ma illustra anche i crescenti problemi con cui è affrontato il commercio del forno.