La civetta delle nevi Luis è scomparsa da Neckarwestheim – la polizia chiede informazioni!
La civetta delle nevi scomparsa Luis viene ricercata a Neckarwestheim. Il proprietario teme il furto e chiede informazioni.

La civetta delle nevi Luis è scomparsa da Neckarwestheim – la polizia chiede informazioni!
Dalla settimana scorsa a Neckarwestheim è scomparsa una civetta delle nevi di nome Luis. Il proprietario Uwe Haegler è convinto che l'animale protetto, considerato in via di estinzione, sia stato rubato. Luis è scomparso dalla sua voliera nella notte tra martedì e mercoledì. Ogni giorno Haegler cercava il suo gufo per due ore, inizialmente nella speranza che potesse scappare. Ma mette in dubbio questa teoria perché i gufi delle nevi generalmente non sono considerati grandi volatori e tendono a sedersi a terra.
La polizia, che sta indagando sul caso, chiede informazioni ai testimoni. Non ci sono ancora prove di un attacco da parte di un altro animale; Non sono state trovate tracce di sangue o resti di piume. I servizi di polizia indicano che potrebbe esserci stato un accesso non autorizzato alla proprietà. L'allevamento delle civette delle nevi in Germania è soggetto a norme severe, per le quali Haegler dispone di un permesso speciale.
Preoccupazione per il benessere della civetta delle nevi
Haegler esprime grande preoccupazione per il benessere del suo gufo. Dopo cinque giorni senza cibo, la vita di Luis potrebbe essere in pericolo. Per proteggere l'animale se viene trovato indebolito, Haegler consiglia di gettare un panno sopra la civetta delle nevi. Nonostante le circostanze avverse, spera che Luis ritorni illeso, ma deve ammettere che le sue possibilità diminuiscono ogni giorno che passa.
La civetta delle nevi (Bubo scandiacus) è nota per il suo caratteristico piumaggio quasi interamente bianco sui maschi e per le sue macchie scure sulle femmine e sui giovani uccelli. Questi impressionanti uccelli hanno una lunghezza del corpo compresa tra 53 e 65 cm e un'apertura alare fino a 157 cm. Il loro habitat si estende attraverso le regioni della tundra dell'Artico e sono anche conosciuti come migranti di sopravvivenza, che possono viaggiare fino alla Russia centrale e agli Stati Uniti settentrionali a seconda della disponibilità di cibo.
Un'altra caratteristica notevole della civetta delle nevi è il suo comportamento di caccia. Sono attivi durante il giorno e cacciano principalmente piccoli mammiferi, in particolare i lemming. Durante il corteggiamento, i maschi emettono richiami forti mentre le femmine gracidano più silenziosamente. Essendo animali timidi, i gufi delle nevi difendono aggressivamente i loro nidi dai nemici.
Date le circostanze relative alla scomparsa di Luis, diventa chiaro che questi maestosi uccelli non sono solo una parte importante della loro natura, ma hanno anche un significato emotivo e simbolico per i loro proprietari. Possiamo solo sperare che Luis ritorni sano e salvo il prima possibile.
Le informazioni sulla civetta delle nevi e sul suo stile di vita sono state raccolte da varie fonti. Ulteriori dettagli possono essere trovati nei rapporti di ROS così come su Wikipedia.