Attenzione Eppingen! Gli imbroglioni si travestono da giardinieri e addetti alle pulizie!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Heilbronn è alla ricerca di una coppia di ladri che si sono finti giardinieri e addetti alle pulizie e hanno rubato gioielli.

Die Polizei in Heilbronn sucht nach einem Diebesduo, das sich als Gärtner und Putzhilfe ausgab und Schmuck stahl.
La polizia di Heilbronn è alla ricerca di una coppia di ladri che si sono finti giardinieri e addetti alle pulizie e hanno rubato gioielli.

Attenzione Eppingen! Gli imbroglioni si travestono da giardinieri e addetti alle pulizie!

A Eppingen, cittadina nel distretto di Heilbronn, la polizia sta indagando su un furto particolarmente audace. Un uomo e una donna si sono finti giardinieri e addetti alle pulizie per entrare inosservati nell'appartamento di una coppia. Il furto di gioielli, del valore di diverse migliaia di euro, è stato scoperto dai residenti solo due settimane dopo l'incidente ROS riportato.

L'uomo inizialmente ha suonato il campanello e si è offerto di fare dei lavori di giardinaggio, cosa che la coppia ha rifiutato. Poche ore dopo, la donna si è presentata e si è offerta di lavorare come donna delle pulizie, anche questa offerta è stata rifiutata. Pochi giorni dopo, il presunto giardiniere è stato nuovamente visto a casa della coppia. Ha detto che aveva una domanda e poi è scomparso. La polizia sospetta che i due siano responsabili del furto dei gioielli e chiede informazioni ai testimoni.

Attenzione alle frodi a domicilio

In questo contesto, la polizia generalmente mette in guardia dal far entrare in casa estranei, anche se offrono servizi innocui. Dovreste prestare particolare attenzione ai seguenti punti: Non fate entrare in casa estranei, nemmeno “solo per breve tempo”. Quando c’è pressione o urgenza bisogna reagire con particolare sospetto.

Inoltre, è necessario controllare le carte d'identità e le licenze commerciali e contattare il proprietario o il cliente in caso di dubbi. Le offerte dovrebbero essere confrontate con calma e non si dovrebbero fare acquisti d'impulso alla porta. La polizia consiglia di ricercare le aziende su Internet e di verificare le esperienze di altri clienti prima di effettuare un ordine. I contratti possono anche essere annullati entro 14 giorni. In caso di dubbio, è necessario contattare sempre la polizia.

  • Tipps der Polizei:
  • Keine Fremden ins Haus lassen, auch nicht „nur kurz“.
  • Misstrauisch bei Druck oder Dringlichkeit reagieren.
  • Ausweise und Gewerbescheine zeigen lassen.
  • Bei Unsicherheiten Kontakt zum Vermieter oder Auftraggeber aufnehmen.
  • Angebote in Ruhe vergleichen und keine Spontankäufe tätigen.
  • Firma im Internet recherchieren und Erfahrungen anderer Kunden prüfen.
  • Verträge innerhalb von 14 Tagen widerrufbar.
  • Im Zweifelsfall die Polizei verständigen.

In generale, i ladri sono specializzati nell'irruzione nelle case per rubare denaro, gioielli o altri oggetti di valore. Usano varie scuse per entrare, come chiedere un bicchiere d'acqua o usare il bagno. In molti casi si atteggiano anche a portapacchi o ad artigiani per ingannare le vittime.

Particolarmente a rischio sono gli anziani, che spesso sono a casa durante il giorno. I centri di consulenza al consumo consigliano cautela e mettono in guardia dal pagamento immediato in contanti per le transazioni porta a porta di 50 euro o più per tutelarsi da possibili truffatori polizei-beratung.de integrato. Queste misure preventive possono aiutare a evitare situazioni pericolose e garantire la sicurezza nella tua casa.