Trump esorta l'Iran a parlare di investimenti di dollari in prospettiva!
Scopri gli ultimi sviluppi nel programma nucleare iraniano, i piani di negoziazione di Trump e le reazioni internazionali - dal 29 giugno 2025.

Trump esorta l'Iran a parlare di investimenti di dollari in prospettiva!
Teheran attualmente mostra riluttanza a nuove discussioni sul suo programma nucleare. Tuttavia, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha in programma di convincere l'Iraq a negoziare offrendo un pacchetto di investimenti da miliardi di dollari per un programma nucleare civile. Questo è stato riportato da schwäbisch. Gli investimenti previsti sono stimati in $ 20-30 miliardi. In cambio, Trump chiede che l'Iran non arricchisca più un uranio.
La Francia ha già minacciato di sanzioni se Teheran non dovesse portare a gravi negoziati. Il ministro degli Esteri francese Jean-Noël Barrot ha sottolineato che se gli accordi nucleari di accordi nucleari, le misure punitive abolite potrebbero essere di nuovo messa in vigore. Il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghtschi ha espresso che la leadership iraniana di Trump si aspetta un modo più rispettoso, in particolare per quanto riguarda la guida Ali Chamenei.
il complesso panorama di negoziazione
Mentre Trump ha annunciato nuove discussioni sul programma nucleare, al momento non ci sono piani concreti per i negoziati, come ha confermato la sua portavoce Karoline Leavitt. Tuttavia, i rapporti indicano che i funzionari statunitensi hanno avuto colloqui con i rappresentanti iraniani. Secondo il Tagesschau , i segnali iran per essere pronti per i negoziati nucleari in determinate condizioni. Ciò include la possibilità di trasferire l'uranio arricchito all'estero o conservato nel paese sotto la supervisione dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (IAEA).
Tuttavia,L'Iran vuole continuare a perseguire il diritto alla produzione domestica di uranio ed esclude una restrizione del suo programma di missili balistici. Il parlamento iraniano ha già deciso di esporre la cooperazione con l'AIEA fino a quando non sarà garantita la sicurezza dei sistemi nucleari. Questa decisione è stata vista in stretta connessione con gli ultimi conflitti militari con Israele e gli Stati Uniti, in cui sono morti più di 600 civili e oltre 28 persone in Israele sono morte per attacchi iraniani.
reazioni ai conflitti
In relazione a questi conflitti, un servizio funebre per diversi generali e militari iraniani uccisi, tra cui lo scienziato nucleare Mohammed-Resa Sedhi, ebbe luogo a Teheran. I funzionari iraniani gettano la colpa dell'AIEA e del suo regista Rafael Grossi per gli attacchi militari, che potrebbero anche mettere a dura prova le conversazioni.Resta da vedere se i negoziati imminenti possano guidare, soprattutto in vista delle tese relazioni diplomatiche. L'Iran lo rifiuta di lavorare con l'AIEA, il che rende difficile la posizione di partenza. Si dice che diversi paesi arabi siano coinvolti negli investimenti menzionati, il che continua a complicare il contesto geopolitico.