Ultima fase di costruzione sulla B 10: chiusura completa tra Eislingen e Süßen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 marzo 2024 inizierà lo smantellamento della B 10 tra Eislingen e Süßen. Chiusura completa, deviazioni e avanzamento dei lavori fino a luglio 2025.

Rückbau der B 10 zwischen Eislingen und Süßen startet am 4. März 2024. Vollsperrung, Umleitungen und Baufortschritte bis Juli 2025.
Il 4 marzo 2024 inizierà lo smantellamento della B 10 tra Eislingen e Süßen. Chiusura completa, deviazioni e avanzamento dei lavori fino a luglio 2025.

Ultima fase di costruzione sulla B 10: chiusura completa tra Eislingen e Süßen!

Prosegue lo smantellamento della vecchia B 10 (L 1214) tra Eislingen e Süßen. I lavori di costruzione sono in corso dal 4 marzo 2024 e fanno parte di un vasto progetto finanziato dal governo federale con un volume di investimenti di circa 7,5 milioni di euro. Le misure mirano a migliorare la situazione del traffico e a compensare la nuova costruzione della B 10 tra Göppingen-Ost e Gingen-Ost nonché della circonvallazione B 466 di Süßen.

Il tratto tra Osttangente e Haldenstraße a Eislingen sarà completato il 4 giugno 2025. Tuttavia, a partire dalle ore 14.00 anche il tratto tra Haldenstrasse e Agrarhandel Wahl sarà completamente chiuso fino alla fine di luglio 2025. Questa chiusura totale è necessaria per motivi logistici e di sicurezza sul lavoro.

Lavori edili e deviazioni

Le misure di smantellamento prevedono non solo la riduzione da quattro a due corsie, ma anche la realizzazione di un'autostrada ciclabile. Inoltre verranno realizzate cinque nuove rotatorie, sarà sostituita l'illuminazione stradale e saranno ristrutturati due ponti. Anche le vecchie linee di fornitura vengono esaminate dalle aziende responsabili e, se necessario, sostituite.

Durante i lavori di costruzione, l'accesso allo stadio Eichenbach rimarrà accessibile da Eislingen attraverso la nuova fase di costruzione completata. Verrà allestita una deviazione per il traffico regionale attraverso lo svincolo Süßen Ost sulla nuova B 10 fino allo svincolo Eislingen West. Sono possibili anche piccole deviazioni tramite il collegamento nord dalla circonvallazione est di Eislingen via K 1403 a Salach e ritorno. Anche i servizi di autobus locali sulle linee 972 e N97 hanno subito modifiche, incluse nel calendario dei lavori.

Prossimi lavori e completamento

La fase finale di costruzione copre circa 250 metri e dovrebbe essere completata entro la fine di luglio 2025. Durante questo periodo, i residenti e gli utenti della strada dovrebbero aspettarsi restrizioni e disagi. Alla fine dello scorso anno all'ingresso di Süßen sono stati rimossi alberi e cespugli per fare spazio alla nuova costruzione.

Per informazioni aggiornate sui cantieri stradali gli interessati possono visitare il sito web del Centro della circolazione stradale del Baden-Württemberg. [RPS]. Filstalexpress tiene informato il pubblico sullo stato di avanzamento dei lavori di costruzione e chiede la vostra comprensione per il temporaneo disagio.