Fryderyk Chopin dal vivo: concerto con il virtuoso Jim-Isaac Chua a Stettino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 giugno 2025 alle 19:00 il pianista Jim-Isaac Chua vi delizierà con Chopin nella Willa Lentza, Stettino. Biglietti disponibili!

Am 7. Juni 2025 um 19:00 Uhr begeistert Pianist Jim-Isaac Chua mit Chopin in der Willa Lentza, Szczecin. Tickets erhältlich!
Il 7 giugno 2025 alle 19:00 il pianista Jim-Isaac Chua vi delizierà con Chopin nella Willa Lentza, Stettino. Biglietti disponibili!

Fryderyk Chopin dal vivo: concerto con il virtuoso Jim-Isaac Chua a Stettino!

Sabato 7 giugno 2025 dalle 19:00 alle 19:00 si terrà uno speciale concerto di pianoforte presso la Willa Lentza di Stettino. Il pianista filippino-americano Jim-Isaac Chua metterà in mostra le sue abilità in un programma che include capolavori di Franz Schubert, Fryderyk Chopin e Maurice Ravel. Questo evento intitolato "Fryderyk Chopin w Willi Lentza. Dzieła wszystkie" promette non solo l'eccellenza musicale, ma anche uno sguardo al vasto repertorio di uno dei pianisti più eccezionali del nostro tempo.

Jim-Isaac Chua, che ha debuttato alla Carnegie Hall nel 2009, da allora si è esibito in paesi come Stati Uniti, Canada, Polonia, Francia, Italia, Austria e Sud-Est asiatico. Il suo sviluppo come artista è stato riconosciuto da numerosi premi in concorsi e i critici lodano il suo modo di suonare definendolo “eccezionale maestria pianistica e abilità artistica”. Per la stagione 2023/2024, Chua prevede di tenere oltre 40 concerti in tutto il mondo, che lo porteranno in Francia, Austria e Filippine, tra gli altri, mentre attualmente vive in Polonia e mira ad arricchire regolarmente il paese con la sua musica.

Il programma del concerto

Il programma della serata è vario e dimostra in modo impressionante le capacità artistiche di Chua:

  • Franz Schubert: Impromptu Ges-dur, op. 90 Nr. 3
  • Fryderyk Chopin: Walze op. 34 Nr. 1, 2, 3; Preludien op. 28 Nr. 15 und 16; Scherzo Nr. 2 b-moll
  • Maurice Ravel: Ondine aus Gaspard de la nuit
  • Fryderyk Chopin: Mazurki cis-moll, op. 50 Nr. 3; Ballade Nr. 4 f-moll; Andante spianato und Großer Polonaise Brillante op. 22

I biglietti per questo evento speciale sono disponibili sia online tramite il sito web bilety.willa-lentza.pl così come alla cassa di Willa Lentza.

Impegno e riconoscimento

Jim-Isaac Chua è noto per il suo coinvolgimento nella comunità e ha raccolto oltre 200.000 dollari per vari progetti umanitari, incluso il sostegno a organizzazioni come Grace Clinic, Habitat for Humanity e The Arc Foundation. Oltre alla sua carriera artistica, Chua ha anche studiato presso rinomate scuole di musica come la Eastman School of Music e l'Akademia Muzyczna im. Karola Szymanowskiego, ha studiato, rafforzando ulteriormente le sue capacità tecniche e la sua sensibilità al pianoforte.

Il concerto a Willa Lentza non è solo un momento culturale, ma offre anche una meravigliosa opportunità di conoscere un artista che colpisce sia per la sua musica che per la sua responsabilità sociale. 24kurier.pl riporta che…