VdK Vilshofen: pausa caffè festosa per generazioni e conversazioni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'associazione locale VdK Vilshofen ha celebrato gli incontri generazionali con prelibatezze come torta di fragole e muffin per rafforzare la vita del club.

VdK-Ortsverband Vilshofen feierte Generationstreffen mit Köstlichkeiten wie Erdbeerkuchen und Muffins, um Vereinsleben zu stärken.
L'associazione locale VdK Vilshofen ha celebrato gli incontri generazionali con prelibatezze come torta di fragole e muffin per rafforzare la vita del club.

VdK Vilshofen: pausa caffè festosa per generazioni e conversazioni!

Il 20 giugno 2025 si è svolto il primo incontro generazionale dell'associazione locale VdK Vilshofen, che ha offerto ai partecipanti una varietà di prelibatezze come la torta alle fragole, i muffin e la torta della Foresta Nera. È stato offerto anche caffè gratuito, il che ha contribuito a creare un'atmosfera accogliente. Il presidente della VdK Simon Berger ha accolto calorosamente gli ospiti e ha presentato l'iniziativa lanciata dal vicepresidente Andreas Lindinger. Lo scopo dell'incontro era quello di promuovere lo scambio tra le generazioni e coltivare attivamente la vita del club. Il PNP riferisce che...

Recentemente si è svolto un incontro altrettanto impegnativo presso l'associazione sociale VdK a Meiningen, dove Ute Köhler è stata eletta nuova presidentessa. È succeduta a Klaus Schüller, che non si è più ricandidato ma rimane presidente dell'associazione distrettuale VdK Thuringia-Sud. L'assemblea generale annuale si è svolta al Kressehof Walldorf. Insuedthueringen riferisce che...

Impegno e strategie future

Nel suo intervento Klaus Schüller ha elogiato l'impegno dell'intero management team e ha sottolineato in particolare la “Network Care”, un'importante collaborazione tra l'ufficio distrettuale e la VdK. Ciò ha evidenziato la funzione chiave che il VdK svolge nella comunità locale. Anche l'amministratore distrettuale Peggy Greiser e il sindaco Fabian Giesder hanno sottolineato l'importanza dei volontari e della collaborazione positiva, che è di fondamentale importanza per il futuro lavoro dell'associazione locale.

Nel suo discorso Ute Köhler ha sottolineato l'importanza di una squadra forte in grado di affrontare le sfide future. Ciò include anche gli obiettivi strategici della VdK, come la campagna di assistenza, nonché le richieste di maggiore sostegno in casa e di migliori condizioni per le persone bisognose di assistenza.
Ciò dovrebbe dare ai parenti premurosi più tempo per i loro compiti senza doversi preoccupare di preoccupazioni finanziarie. "Non lasciamo nessuno solo! Per noi tutti sono importanti", ha concluso l'incontro Köhler con un forte appello.

L'attuale consiglio direttivo dell'associazione sociale VdK di Meiningen è composto da membri impegnati: Holger Rauhut (vice), Nadine Noack (segretario), Uwe Böttcher (tesoriere), Uwe Eckstein (responsabile dei compiti operativi e delle pubbliche relazioni), Gudrun Müller (rappresentante junior) e Steffi Giesder (rappresentante delle donne). Ciò dimostra che la VdK fa affidamento sulla forza del volontariato sia a Vilshofen che a Meiningen per continuare a creare una forte rete per i suoi membri.