Piacere delizioso: come cuocere la torta perfetta di Tres Leches!
Scopri la ricetta per Tres Leches, una deliziosa torta messicana, perfetta per celebrazioni e occasioni speciali.

Piacere delizioso: come cuocere la torta perfetta di Tres Leches!
La torta di Tres Leches è uno dei classici assoluti della cucina di dessert latinoamericana ed è anche molto popolare in questo paese. La ricetta è popolare per la sua consistenza rilassata e umida, che ricorda il tiramisù italiano. L'ingrediente principale che dà alla torta il suo nome sono i tre diversi tipi di latte da cui consistono le pozioni: latte condensato zuccherato, latte evaporato e latte normale. Questa deliziosa torta non è adatta alle persone con intolleranza al lattosio perché contiene una miscela di prodotti lattiero -caseari che garantiscono una consistenza particolarmente succosa.
come il zeit sono spesso segnalati con panna montata o Meringue e un pinch di cannella, per un appezzamento di appello da fare a un apporto gusto aromatico. Una ricetta moderna fornisce per usare il frutto della passione come ingrediente. Questo frutto crea un armonioso equilibrio con la dolcezza dei prodotti lattiero -caseari e dà alla torta una nota fruttata.
la ricetta in dettaglio
La ricetta tradizionale per Tres Leches ha originariamente fornito l'uso di 12 uova grandi, 1½ tazze di zucchero e 2½ tazze di farina. La preparazione è abbastanza semplice: in primo luogo, le uova sono schiumate in un robot da cucina, mentre lo zucchero viene gradualmente aggiunto. Dopo circa 10-15 minuti, gli ingredienti secchi vengono sollevati prima che l'intero impasto venga riempito in una teglia e cotto a 180 gradi Celsius per circa 35 minuti.
Se la torta si è raffreddata, piccoli fori vengono pugnalati in superficie per farti entrare la miscela di latte. Il mix di Tres Leches viene versato sopra la torta e la torta deve riposare in frigorifero per almeno tre ore. Può essere decorato con panna montata fatta in casa e fragole fresche.
valori e porzioni nutrizionali
La torta di Tres Leches non dovrebbe mancare in nessuna celebrazione, sia in occasioni festive come il Cinco de Mayo o come parte delle celebrazioni private. Usando il frutto della passione, porta una boccata d'aria fresca alla cucina tradizionale e promette un piacere speciale per tutti gli amanti dei dessert.
Le parti interessate troveranno altri approcci e suggerimenti interessanti per una ricetta di successo su la mia tabella latina . Ci sono numerose varianti e suggerimenti che rendono il cottura un piacere.