Enie van de Meiklokjes: moda low-tedesca e retrò al centro dell'attenzione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Enie van de Meiklokjes presenta “The Great Baking” e parla del basso tedesco e del suo amore per la moda retrò. In diretta il 19 giugno 2025.

Enie van de Meiklokjes moderiert "Das große Backen" und spricht über Plattdeutsch und ihre Retro-Mode-Liebe. Live am 19. Juni 2025.
Enie van de Meiklokjes presenta “The Great Baking” e parla del basso tedesco e del suo amore per la moda retrò. In diretta il 19 giugno 2025.

Enie van de Meiklokjes: moda low-tedesca e retrò al centro dell'attenzione!

Enie van de Meiklokjes, l'affascinante presentatrice, non è solo il volto del popolare spettacolo di sabato 1 “The Great Baking”, ma anche l'ambasciatrice del concorso di scrittura in basso tedesco “Vertell Doch mal”. Questo concorso, organizzato da NDR, Radio Bremen e Teatro Ohnsorg, mira a promuovere la lingua e la cultura basso-tedesca. In un'intervista sul divano rosso con Inka Schneider, Enie parla del suo legame personale con la moda retrò e del ruolo della Danimarca nella sua vita, sforzandosi anche di migliorare le sue competenze in basso tedesco. Il programma, in cui appare come ambasciatrice, attira un vasto pubblico e andrà in onda giovedì 19 giugno 2025.

La gara “Vertell noch mal” avrà inizio alle ore 18:45. e verrà ripetuto venerdì 20 giugno 2025. La direttrice di produzione Miriam Rumohr e la direttrice editoriale Stephanie Barrenberg sono responsabili dell'attuazione del programma. NDR riferisce che Enie ha anche una grande affinità con gli abiti vintage e i pasticcini danesi per il suo lavoro di presentazione.

Successi nel mondo della panificazione

La dodicesima stagione di “The Great Baking” è iniziata il 28 agosto 2024 e mostra come dieci talentuosi panettieri dilettanti competono tra loro. Sotto la comprovata moderazione di Enie van de Meiklokjes, i partecipanti si contendono il titolo di “miglior panettiere amatoriale della Germania” e un premio in denaro di 10.000 euro. Il vincitore riceverà anche un libro di cucina e il cupcake dorato. Lo spettacolo va in onda il mercoledì alle 20:15. e si è assicurato un posto fisso nella televisione tedesca con la giuria composta da Bettina Schliephake-Burchardt e Christian Hümbs. Augsburger Allgemeine sottolinea che Enie modera dal 2013 e ha celebrato il suo decimo anniversario nel 2023.

Nata come Doreen Grochowski il 1 agosto 1974 a Potsdam, Enie è cresciuta in un ambiente creativo e ha completato la formazione come designer pubblicitaria. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1996 sul canale musicale VIVA, e ha scelto lo pseudonimo "Enie van de Meiklokjes" per sfuggire al suo nome di nascita. È diventata nota per aver presentato "Bravo TV" su RTL2 tra il 1999 e il 2001 ed è apparsa anche in produzioni radiofoniche e film TV.

Ma Enie van de Meiklokjes non è solo una presentatrice, ma mostra il suo talento anche in altri settori: dal 2012 fa parte del team di indovinelli del quiz show “Master of Everyday Life” e modera anche lo spettacolo di pasticceria “Sweet & Easy – Enie bakes” su Sixx. Nel tempo libero ha pubblicato diversi libri di ricette e libri sul design creativo, che sottolineano la sua versatilità.

Con questa combinazione di impegno, creatività e passione per la pasticceria, Enie van de Meiklokjes si è affermata non solo come popolare personaggio televisivo, ma anche come trasportatrice di valori culturali come la lingua basso-tedesca.