Shock per insolvenza a Göppingen: Kick GmbH lotta per la sopravvivenza!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il tribunale distrettuale di Göppingen apre una procedura di insolvenza per il fornitore automobilistico Kick GmbH a causa di problemi finanziari e condizioni di mercato.

Amtsgericht Göppingen eröffnet Insolvenzverfahren für Automobilzulieferer Kick GmbH aufgrund finanzieller Probleme und Marktbedingungen.
Il tribunale distrettuale di Göppingen apre una procedura di insolvenza per il fornitore automobilistico Kick GmbH a causa di problemi finanziari e condizioni di mercato.

Shock per insolvenza a Göppingen: Kick GmbH lotta per la sopravvivenza!

Un altro fornitore del settore delle forniture automobilistiche nel Baden-Württemberg ha dichiarato fallimento. La Kick GmbH, un'azienda fondata nel 1960 con il nome Schleith & Kick e con sede a Göppingen dal 1982, il 1° giugno 2025 ha avviato ufficialmente una procedura di insolvenza. Il tribunale distrettuale di Göppingen ha quindi aperto una procedura corrispondente. Forte fr.de Le difficoltà finanziarie dell'azienda sono il risultato dei costi elevati e del calo degli ordini.

La Kick GmbH fornisce stampi a iniezione a diverse industrie, in particolare a quella automobilistica. Michael Wahl dello studio legale Pluta è stato nominato curatore fallimentare provvisorio. Il rappresentante distrettuale dello studio legale adotterà ora le misure necessarie per sostenere l'azienda nell'attuale crisi e per trovare possibili investitori. Gli stipendi dei dipendenti sono garantiti dai fondi di insolvenza per tre mesi, fornendo una certa sicurezza in questo momento difficile.

Le sfide del settore

L'insolvenza di Kick GmbH fa parte di una più ampia ondata di insolvenze che colpiscono i fornitori automobilistici in Germania. Negli ultimi anni l’elevata pressione competitiva, il calo delle vendite a seguito della pandemia di Covid-19 e l’aumento dei costi energetici a seguito della guerra in Ucraina hanno influenzato la situazione economica di numerose aziende. Forte bw24.de Molti fornitori automobilistici sono alle prese con problemi finanziari, il che pone sfide significative al settore.

La Allgaier-Werke di Uhingen ha recentemente dichiarato fallimento, segno che i problemi in questo settore sono di natura profonda. Alla fine del 2023 la Allgaier Process Technologie GmbH è stata salvata sotto un nuovo investitore, ma si prevede che la Allgaier Automotive chiuderà alla fine del 2025. Ciò dimostra il futuro discutibile di molte aziende del settore.

Lo studio legale Pluta resta al centro di questa difficile situazione e assumerà un ruolo decisivo nella procedura di insolvenza di Kick GmbH. La società sta esaminando le opzioni per una ristrutturazione di trasferimento al fine di consentire eventualmente un nuovo inizio per Kick GmbH.