Tantissimi gli eventi nel circondario: musica, zucche e altro nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la Lunga Notte della Musica e altri emozionanti eventi a Hattenhofen l'11 ottobre 2025. Ingresso gratuito!

Erleben Sie die Lange Nacht der Musik und weitere spannende Veranstaltungen in Hattenhofen am 11. Oktober 2025. Freier Eintritt!
Vivi la Lunga Notte della Musica e altri emozionanti eventi a Hattenhofen l'11 ottobre 2025. Ingresso gratuito!

Tantissimi gli eventi nel circondario: musica, zucche e altro nel fine settimana!

Nel fine settimana dell'11 e 12 ottobre 2025 i cittadini del distretto di Fürstenfeldbruck possono aspettarsi un ricco programma di eventi. Dalla musica all'arte alle esperienze culinarie, c'è qualcosa per tutti.

Un punto culminante è la **Lunga notte della musica** a Hattenhofen sabato 11 ottobre dalle 19:00 alle 19:00. L'ingresso è gratuito e i visitatori possono assistere ai concerti in vari luoghi come la chiesa, la canonica, l'auditorium della scuola e i fienili. Dopo circa 30-40 minuti hai la possibilità di spostarti nel luogo successivo, che promette un'esperienza musicale varia.

Attività creative per grandi e piccini

Anche la **Festa d'autunno** nel giardino didattico di Gernlinden inizia l'11 ottobre dalle ore 14:00. e offre numerose attività per bambini, tra cui box climbing e artigianato. Anche qui l'ingresso è gratuito.

A Kaltenberg i **Pumpkin Worlds** ospiteranno la Pumpkin Light Night dalle 15:00. alle 21:00 venerdì 10 ottobre. Sabato è in programma la più grande zuppa di zucca e dalle 11:00 alle 21:00 i visitatori possono sguazzare nelle zucche scavate. Domenica 12 ottobre offre orari di apertura dalle 11:00 alle 19:00. così i visitatori potranno godersi appieno l'evento decorato in autunno.

Per gli appassionati di storia, domenica 12 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 il **Feldbahnmuseum** a Fürstenfeldbruck sarà un'attrazione speciale. Il focus è sull'ex miniera di carbone dell'Alta Baviera, con un'esposizione di 17 locomotive, quattro carrelli a mano e oltre 800 vagoni; anche l'ingresso è gratuito.

Il fine settimana è inoltre completato da una serie di altri eventi. Domenica 12 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 avrà luogo un evento per gli appassionati delle corse nella **Stadthalle Germering**. Un biglietto d'ingresso di 5 euro dà diritto all'accesso a questa comunità di interessi. Allo stesso tempo, alle 9 del mattino inizia il 10 Lakes Classic Rally con 140 auto d'epoca, un must per gli amanti delle auto.

Attrazioni e mercati che cambiano

Sabato 11 ottobre il ritrovo giovanile di Cordobar festeggia il suo cinquantesimo anniversario, mentre i **Vigili del Fuoco di Esting** organizzano lo stesso giorno una giornata di porte aperte dalle 10:00 alle 16:00. Qui i visitatori hanno l'opportunità di farsi un'idea dei veicoli e delle esercitazioni dei vigili del fuoco.

Un evento speciale per i collezionisti è il **Fashion Dolls and Action Figures Exchange** a Gröbenzell, che avrà luogo domenica 12 ottobre dalle 10:00 alle 16:00. Qui i collezionisti potranno curiosare tra oggetti d'antiquariato, abbigliamento e giocattoli, con ingresso a pagamento di 5 euro e il ricavato devoluto agli animali.

Da segnalare anche i **Knife Days** di Olching, un importante evento con oltre 60 espositori. Sabato 11 ottobre i cancelli saranno aperti dalle 10:00 alle 17:00, domenica invece dalle 10:00 alle 16:00. L’ingresso a questo evento costa 5 euro.

Il fine settimana si concluderà sabato 11 ottobre dalle ore 15.00 con la lettura di fiabe di Marec Bela Steffens nel centro parrocchiale St. Josef a Puchheim. con ingresso gratuito.

Per gli amanti della musica sabato 10 maggio a Monaco di Baviera si è svolto l'evento **Lunga notte della musica**, durante il quale si sono svolti diversi eventi dal vivo in diverse istituzioni culturali. La particolarità di questo evento è che un unico biglietto dà accesso a numerosi luoghi, tra cui bar, ristoranti e teatri. Ciò dimostra che la musica è un linguaggio universale di scambio. Maggiori informazioni al riguardo possono essere trovate sul sito web Münchner.de.

Queste diverse offerte promettono un fine settimana emozionante e divertente per l'intera regione per sperimentare la cultura e la comunità locale.