WMF chiude la filiale di Reutlingen: vendite previste fino ad agosto!
WMF chiude la filiale di Reutlingen, la sede centrale di Geislingen an der Steige verrà ristrutturata nel 2024. Sconti fino ad agosto.

WMF chiude la filiale di Reutlingen: vendite previste fino ad agosto!
Ad agosto la filiale WMF di Reutlingen chiuderà, come annunciato da grandi manifesti rossi in vetrina. Angela Nelius, vicepresidente Retail DACH, ha confermato la chiusura, ma non ne ha fornito una motivazione specifica. La decisione dimostra che le filiali vengono regolarmente controllate per quanto riguarda l'ubicazione, la frequenza dei visitatori e la redditività. Le chiusure avverranno solo se ciò è inevitabile. La filiale di Tubinga è stata chiusa circa un mese fa.
WMF gestisce attualmente circa 150 filiali in Germania, Austria e Svizzera. L'azienda fondata nel 1853 ha sede a Geislingen an der Steige. Dalla fine del 2016 WMF fa parte del gruppo francese SEB. Negli ultimi due anni sono già state chiuse diverse filiali in diverse città. Tuttavia, Metzingen rimarrà una sede del WMF e si prevede di aprire nuove sedi nel 2025 e oltre.
Futuro di WMF e del Gruppo SEB
La chiusura della filiale di Reutlingen solleva interrogativi sulla futura direzione della WMF. Forte Mondi di tendenza Il Groupe SEB ha deciso di unire le strutture societarie di WMF GmbH e Groupe SEB Germania. Questa decisione sottolinea l'impegno a lungo termine del Groupe SEB nei confronti del mercato DACH, considerato il più grande mercato in Europa. L’obiettivo è creare una struttura aziendale sostenibile che utilizzi sinergie e aumenti la competitività. Dovranno essere create anche nuove società societarie.
In futuro la sede della società di mercato del Groupe SEB sarà a Geislingen an der Steige. Lì verranno riunite le funzioni aziendali consumer e aziendali centrali. Anche se le singole attività commerciali rimarranno nelle sedi di Francoforte sul Meno e Monaco di Baviera come cosiddetti “hub satellite”, la contabilità sarà integrata nelle strutture internazionali del Groupe SEB a Varsavia. Si prevede che l’implementazione delle nuove strutture sarà completata entro gennaio 2024, con il Groupe SEB che prevede di rendere i cambiamenti socialmente accettabili per i dipendenti.
I clienti della filiale WMF di Reutlingen possono beneficiare di sconti sulla vendita finale fino alla chiusura di agosto. Dopo la chiusura l'Outletcity Metzingen rimane l'unico punto di contatto nella regione per i prodotti WMF.