L'SSV Reutlingen festeggia: gli A-Juniors sono incoronati vincitori della coppa!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli A-Juniors dell'SSV Reutlingen hanno vinto la coppa per associazioni a Geislingen an der Steige 3-1 contro l'SGV Freiberg il 2 giugno 2025.

A-Junioren des SSV Reutlingen gewinnen den Verbandspokal in Geislingen an der Steige mit 3:1 gegen SGV Freiberg am 2. Juni 2025.
Gli A-Juniors dell'SSV Reutlingen hanno vinto la coppa per associazioni a Geislingen an der Steige 3-1 contro l'SGV Freiberg il 2 giugno 2025.

L'SSV Reutlingen festeggia: gli A-Juniors sono incoronati vincitori della coppa!

Il 2 giugno 2025 gli A-Juniors della SSV Reutlingen hanno ottenuto un notevole successo vincendo la coppa dell'associazione. In un'emozionante finale allo stadio Eybacher Tal di Geislingen an der Steige, hanno battuto l'SGV Freiberg 3-1. La vittoria è arrivata dopo una semifinale a sorpresa in cui giovedì hanno battuto il VfB Stuttgart. Questo successo inaspettato non ha portato solo gioia in campo ma anche grandi festeggiamenti nel post partita.

L'allenatore Maik Stingel, festeggiato con una pioggia di birra dopo il fischio finale, era felicissimo per la vittoria della coppa. "La squadra si è guadagnata questo successo durante tutta la stagione", ha spiegato. Anche se hanno mancato di poco la qualificazione diretta alla Bundesliga giovanile, la vittoria della coppa rimane un risultato eccezionale per la squadra.

Il corso della partita nella finale

La finale è stata caratterizzata da una lotta intensa e poche occasioni nette. L'SGV Freiberg passa in vantaggio al 55' con un gol di Roman Timoshenko. Nonostante il deficit, la squadra di Reutlingen ha mostrato un morale impressionante. Al 77' Lino Kuhn pareggia con una punizione veloce. Appena tre minuti più tardi Elia Reichardt porta in vantaggio il Reutlingen con un tiro deviato. Alla fine Noah-Elias Maurer ha segnato il 3-1 finale con un rigore al 90°+3 minuto.

Stingel ha elogiato le sostituzioni che hanno fatto la differenza nella partita e ha sottolineato che l'intelligenza e un po' di fortuna sono state cruciali. L'SSV Reutlingen ha realizzato solo sei occasioni in tutta la partita, sottolineando l'importanza dell'efficienza e del lavoro di squadra.

Celebrazioni e futuro

Dopo il fischio finale, il successo è stato ampiamente festeggiato nello spogliatoio, anche un'ora dopo la partita, il che ha sottolineato il significato speciale di questo trionfo per la squadra. Il leader dell'associazione giovanile Michael Supper non ha solo elogiato l'evento in sé, ma anche l'alta qualità del calcio giovanile messo in mostra in questa finale.

Oltre agli A-Juniors si sono svolte anche le finali degli C- e B-Juniors. Qui l'1. FC Heidenheim è riuscito a vincere il titolo contro l'FC Esslingen. La vittoria della A-Junior Cup è parte di una giornata di successo per il calcio giovanile della regione e avrà sicuramente un impatto sulle prossime stagioni.

Ulteriori informazioni su questo entusiasmante evento possono essere trovate nei resoconti di RTF1 E GEA.