Arte in movimento: a Geislingen apre la mostra Uferriss”!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Inaugurazione della mostra “Uferriss” il 1° giugno 2025 a Geislingen, presentata dai borsisti del distretto di Esslingen. Ingresso gratuito.

Eröffnung der Ausstellung „Uferriss“ am 1. Juni 2025 in Geislingen, präsentiert von Stipendiaten des Landkreises Esslingen. Eintritt frei.
Inaugurazione della mostra “Uferriss” il 1° giugno 2025 a Geislingen, presentata dai borsisti del distretto di Esslingen. Ingresso gratuito.

Arte in movimento: a Geislingen apre la mostra Uferriss”!

Cresce l'attesa per la mostra “Uferriss”: il 1° giugno 2025 alle ore 11:00 la galleria nel vecchio edificio di Geislingen an der Steige aprirà le sue porte per uno speciale evento artistico. La mostra, presentata dai talentuosi borsisti del distretto di Esslingen, offre uno sguardo sulle opere artistiche di Lennart Cleemann, Anna Lehrer e Ivan Zozulya. Tutti e tre gli artisti hanno studiato alla rinomata Accademia di Belle Arti di Stoccarda e portano prospettive individuali nella mostra collettiva.

“Uferriss” affronta le tensioni e le sovrapposizioni nelle posizioni artistiche dei tre artisti. Il titolo stesso simboleggia la fessura tra il solido ghiaccio costiero e i banchi di ghiaccio in movimento, che illustra le transizioni tra stabilità e partenza, nonché tra atteggiamento individuale e approccio collettivo. L'argomento verrà approfondito nel dibattito di apertura, che avrà luogo dopo il saluto di Annika Grüner, membro del comitato consultivo artistico. In questo modo i visitatori possono approfondire la conoscenza dei metodi di lavoro e del background artistico delle opere esposte.

Orari di apertura e ingresso

La mostra sarà visitabile fino al 6 luglio 2025. La galleria è aperta dal martedì alla domenica dalle 14:00 alle 14:00. e le 17:00 Ci sarà un orario di apertura aggiuntivo anche il lunedì di Pentecoste, il 9 giugno. L'ingresso alla mostra è gratuito, il che rende l'eventuale scoperta dell'arte contemporanea accessibile a un pubblico più ampio.

Il Museo Civico di Geislingen invita i suoi visitatori a sperimentare la variegata scena artistica della regione. Il museo, che fornisce informazioni complete sugli eventi artistici, può essere raggiunto all'indirizzo stadtmuseum-geislingen.de.

Arte nel contesto

Il dibattito sull’arte contemporanea è molto influente anche in altre città, soprattutto a Berlino. Con centinaia di gallerie che spaziano dalle belle arti alla media art fino alle installazioni luminose, la capitale presenta un'entusiasmante scena artistica. Istituzioni come l'Accademia delle Arti e la Casa delle Culture del Mondo promuovono un dibattito intenso e uno scambio su questioni socio-politiche che si riflettono nell'arte.

Numerose sono anche le sculture di importanti artisti come Richard Serra e Keith Haring negli spazi pubblici di Berlino. Una vivace scena artistica giovane può essere vista a Urban Spree, mentre le collezioni private, come la Collezione Boros, sono aperte al pubblico. Eventi regolari come il Gallery Weekend e la Berlin Art Week attirano appassionati d'arte, artisti e collezionisti da tutto il mondo. Maggiori informazioni sono disponibili su visitberlin.de.

La prossima mostra “Uferriss” a Geislingen non offre solo una piattaforma per i borsisti, ma li invita anche a pensare oltre l'arte e ad affrontare argomenti rilevanti sia a livello locale che globale.