Allarme autovelox a Geislingen: chi guida troppo veloce pagherà caro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli attuali autovelox a Geislingen a.d. Aumento del 30 maggio 2025: limite di velocità, multe e importanti informazioni sul traffico.

Aktuelle Blitzer in Geislingen a.d. Steige am 30.05.2025: Tempolimit, Bußgelder und wichtige Verkehrsinformationen.
Gli attuali autovelox a Geislingen a.d. Aumento del 30 maggio 2025: limite di velocità, multe e importanti informazioni sul traffico.

Allarme autovelox a Geislingen: chi guida troppo veloce pagherà caro!

Il monitoraggio mobile della velocità verrà effettuato a Geislingen an der Steige oggi, 30 maggio 2025. Ciò avviene sulla B 10, codice postale 73312, dove vige un limite di velocità di 80 km/h. L'autovelox è stato attivato dalle 18:42. e si prevede che continuerà a ritenere responsabili sia gli acceleratori che i guidatori disattenti. I media riferiscono che la situazione di pericolo nel traffico stradale può cambiare costantemente, motivo per cui gli autovelox mobili possono essere regolati in qualsiasi momento.

Il codice della strada nazionale (StVO) ricorda ai conducenti che le violazioni per eccesso di velocità possono portare a gravi multe e punti nel registro dell'idoneità alla guida. Per quanto riguarda le sanzioni previste e i possibili divieti di circolazione, le conseguenze per gli automobilisti coraggiosi sono enormi. Il lampeggio mobile serve soprattutto alla sicurezza stradale e la velocità dovrebbe sempre essere adattata alla situazione del traffico.

Multe per eccesso di velocità

In Germania esistono sanzioni chiare per eccesso di velocità nelle aree urbane, adattate al livello di violazione della velocità. Se superi i 21 km/h sarai multato di almeno 115 euro e un punto a Flensburg. Se il limite di velocità è più drastico, ad esempio 34 km/h, la multa può salire rapidamente a 288,50 euro. Se l'eccesso di velocità viene classificato come intenzionale, i conducenti rischiano addirittura di raddoppiare o triplicare la multa. Violazioni ripetute comportano anche il rischio di divieti di circolazione, soprattutto se la velocità supera i 31 km/h o se nell'arco di un anno vengono rilevate due velocità superiori a 26 km/h Segnala l'Adac....

Secondo la normativa vigente, può essere imposto un divieto di circolazione di un mese se un conducente supera più volte il limite di velocità prescritto nell'arco di un anno. Le multe partono da 30 euro per le violazioni più lievi e possono arrivare fino a 800 euro. È interessante notare che le misurazioni della velocità a Geislingen a.d. Non trascurare i difetti tecnici e gli errori umani, che possono portare a misurazioni errate. Da un'analisi è emerso che il 56% di tutte le misurazioni della velocità erano errate, il che sottolinea l'importanza di una verifica accurata dei risultati delle misurazioni.

Violazioni comuni e loro conseguenze

Il rischio di eccesso di velocità dovrebbe essere sempre preso sul serio. Soprattutto nelle aree urbane, dove si consiglia una velocità massima di 50 km/h, le violazioni non sono solo pericolose ma anche costose. Gli avvertimenti e le multe vengono classificati sistematicamente secondo un catalogo nazionale delle sanzioni, che regola chiaramente quali sanzioni possono essere previste e per quali violazioni. Superare i 16-20 km/h è quindi sufficiente per una multa di 70 euro e un altro punto a Flensburg. A partire da 31 km/h può esserci un divieto di circolazione fino a 3 mesi Il catalogo fine riporta che ....

I conducenti devono inoltre prestare attenzione quando trasportano nel proprio veicolo dispositivi che visualizzano o disturbano le misure di monitoraggio del traffico. Questi costituiscono un reato penale. I rilevatori radar e i disturbatori laser sono qui esplicitamente menzionati. Resta però impunito l’utilizzo delle app autovelox sugli smartphone finché non vengono attivate durante la guida.

In sintesi, l’attuale situazione del traffico a Geislingen a.d. Aumentare l’importanza del rispetto delle regole del traffico e dei limiti di velocità per evitare non solo multe ma anche problemi legati alla sicurezza. Gli automobilisti dovrebbero quindi essere sempre vigili e responsabili durante la guida per navigare in sicurezza nel traffico Lo riporta News.de ….