Pausa promozione a Hochdorf: Eschenbach festeggia, Entlebuch delude!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Eschenbach viene promosso in 2a lega insieme a Hochdorf. L'ascesa dell'Entlebuch si conclude con una delusione all'inizio dei festeggiamenti per l'anniversario.

Eschenbach steigt zusammen mit Hochdorf in die 2. Liga auf. Entlebuchs Aufstieg endet enttäuschend, während die Jubiläumsfeier beginnt.
Eschenbach viene promosso in 2a lega insieme a Hochdorf. L'ascesa dell'Entlebuch si conclude con una delusione all'inizio dei festeggiamenti per l'anniversario.

Pausa promozione a Hochdorf: Eschenbach festeggia, Entlebuch delude!

Ieri l'FC Hochdorf e l'Eschenbach hanno avuto motivo di festeggiare nella corsa per la promozione nella 2a lega regionale. Entrambe le squadre si sono assicurate la promozione, mentre l'FC Entlebuch ha fallito in modo deludente. Una partita che ha avuto colpi di scena entusiasmanti non solo per i vincitori ma anche per i perdenti.

L'Entlebuch, che nella partita decisiva contro il Kriens II ha perso 1:3, aveva bisogno almeno di un pareggio per ottenere la promozione desiderata. L'Entlebuch inizialmente era in vantaggio per 1-0, ma non è riuscito a mantenere la propria prestazione per tutta la partita. Il Kriens II ha segnato al 67' il decisivo 3-1, che ha interrotto bruscamente le possibilità dell'FC Entlebuch in finale. Dopo la partita, l'allenatore Beat Balmer è rimasto deluso dalla mancanza di coerenza della sua squadra.

Rialzo per Hochdorf ed Eschenbach

Nel frattempo, l'FC Hochdorf ha festeggiato una vittoria per 3-1 contro il Sins, coronando la sua stagione da campione della 3a lega. Il direttore sportivo dell'Hochdorf, Michel Kohler, è soddisfatto della promozione, che viene vista anche come un premio per le ottime prestazioni dei giocatori. Ma la prossima stagione sarà una sfida per Hochdorf: dopo la promozione, la squadra dovrà sostituire 17 giocatori e ricoprire anche tutti i posti di allenatore perché sta cambiando l'intero staff tecnico.

L'Eschenbach si è assicurato la promozione in modo drammatico vincendo la partita contro lo Svitto 5-2, con il gol decisivo arrivato nei minuti di recupero. La squadra è stata contenta della conclusione positiva di una stagione di successo e dell'opportunità di prendere parte al campionato successivo.

La classifica di fine stagione

Le classifiche finali del 4° ed ultimo turno mostrano quanto serrata fosse la corsa per i posti promozione:

Posto squadra Punti Obiettivi
1. Hochdorf* 7 (10:7)
2. Eschenbach* 7 (8:7)
3. Entlebuch 7 (8:8)
4. Kriens II 6 (6:4)
5. Svitto 4 (8:10)
6. Peccati 1 (3:7)

Sebbene l'Entlebuch non sia arrivato alla promozione, il presidente della FCE Patrick Studer ha elogiato la squadra e ha annunciato che avrebbe attaccato di nuovo la prossima stagione. Il Kriens II, sotto la guida dell'allenatore Heinz Schumacher, ha concluso bene la stagione e guarda con fiducia al futuro.

Gli sviluppi di questa stagione segnano un punto di svolta per i club coinvolti, mentre alcuni stanno raggiungendo nuovi traguardi, altri stanno affrontando un intenso periodo di preparazione per la prossima stagione. I tifosi possono essere entusiasti di vedere come si comporteranno le squadre nel prossimo campionato.

Ulteriori informazioni sulle squadre possono essere trovate su sccriens.ch.

IL Tagblatt riferisce in modo esauriente sugli entusiasmanti sviluppi nella corsa alla promozione della 2a lega regionale.