La polizia cancella la massiccia celebrazione della laurea al Reutlinger Volkspark!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una festa di laurea nel Volkspark di Reutlingen ha avuto un'escalation che ha portato all'intervento della polizia e alle indagini sulla rapina.

Eine Abi-Feier im Reutlinger Volkspark eskalierte, führte zu Polizeieinsatz und Ermittlungen wegen Raubüberfall.
Una festa di laurea nel Volkspark di Reutlingen ha avuto un'escalation che ha portato all'intervento della polizia e alle indagini sulla rapina.

La polizia cancella la massiccia celebrazione della laurea al Reutlinger Volkspark!

Sabato sera una festa di laurea al Volkspark di Reutlingen è andata sempre più fuori controllo. Circa 300-400 giovani si erano radunati per festeggiare sfrenatamente, cosa che alla fine ha portato ad un'importante operazione di polizia. Verso le 22:40 la polizia è stata allertata dai residenti che si sono lamentati del rumore notturno. Quando sono arrivati ​​i soccorsi, hanno trovato numerose bottiglie e spazzatura nel parco, segno di una festa incontrollata. La polizia ha chiesto ai manifestanti di lasciare il Volkspark, che per lo più era tranquillo, ma è stato rovinato da alcuni giovani che hanno rovesciato i bidoni della spazzatura e facevano molto rumore mentre tornavano attraverso la Bellinostrasse.

Un episodio particolarmente inquietante si è verificato quando un residente locale di 34 anni ha tentato di inseguire i manifestanti con una mazza da baseball di legno e una pistola a salve scarica. Sebbene avesse un permesso legale per l'arma a salve, il suo intervento ha portato ad un'ulteriore escalation della situazione. La polizia è comunque riuscita a riportare la situazione sotto controllo senza ulteriori incidenti.

Indagini e conseguenze

La polizia ha annunciato che avrebbe indagato su un giovane che avrebbe indetto la festa tramite i social network. Si valuterà inoltre se a questo giovane potranno essere addebitati i costi dell'intervento e della successiva pulizia delle aree verdi. In questo contesto, le forze dell'ordine hanno denunciato anche una rapina in cui un 19enne è stato picchiato e derubato dei suoi effetti personali da due sconosciuti durante l'operazione. Inizialmente le ricerche immediate non hanno avuto successo e le indagini sull'incidente sono in corso.

Gli incidenti fanno luce sul comportamento dei giovani durante le celebrazioni negli spazi pubblici, un tema rilevante non solo a Reutlingen, ma anche in altre città della Germania. A Berlino, ad esempio, i giovani sono sempre più disposti a infrangere le regole per organizzare feste nei parchi pubblici, il che spesso porta a conflitti con i residenti locali. I ricercatori riferiscono che il rumore e la spazzatura causano frequenti lamentele e che sono state avviate discussioni politiche su possibili misure come recinzioni o riflettori. Questi sviluppi si inseriscono nel contesto di una generazione giovane che sembra aver perso la pazienza a causa delle restrizioni legate alla pandemia e sta cercando modi per ripristinare la propria libertà, riferisce [Berliner-Zeitung].

L’incidente di Reutlingen, insieme agli attuali sviluppi in altre città, suggerisce che la gestione delle celebrazioni negli spazi pubblici è un problema crescente, sollevando domande e sfide sia per la polizia che per i comuni.