Operazione di salvataggio a Wittenburg: la polizia libera i pensionati dall'auto bollente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un uomo di 82 anni è stato salvato da un'auto surriscaldata a Wittenburg. Difetti tecnici e calore hanno portato a un'emergenza.

Ein 82-jähriger Mann wurde in Wittenburg aus einem überhitzten Auto gerettet. Technische Defekte und Hitze führten zur Notlage.
Un uomo di 82 anni è stato salvato da un'auto surriscaldata a Wittenburg. Difetti tecnici e calore hanno portato a un'emergenza.

Operazione di salvataggio a Wittenburg: la polizia libera i pensionati dall'auto bollente!

Un incidente preoccupante si è verificato a Wittenburg, cittadina nel distretto di Ludwigslust-Parchim, quando un uomo di 82 anni si è ritrovato in una situazione critica a bordo della sua auto. L'incidente è avvenuto in un caldo sabato pomeriggio quando l'anziano è rimasto bloccato in un veicolo surriscaldato, presumibilmente a causa di difetti tecnici e del caldo estivo. Un testimone attento ha notato la situazione dell'uomo nel parcheggio di un supermercato e ha prontamente allertato la polizia.

Gli agenti intervenuti hanno adottato una misura drastica per liberare l'uomo dalla sua situazione: hanno rotto il lunotto posteriore del veicolo con un piede di porco. Grazie a questa pronta reazione l'uomo si è liberato dall'auto surriscaldata. Dopo essere stato portato in salvo, gli è stato permesso di sedersi brevemente all'ombra e bere acqua. Dopo la sua liberazione non è stato necessario alcun trattamento medico e i suoi parenti si sono assicurati che fosse riportato a casa sano e salvo. Forte stella Non è chiaro se il difetto tecnico sia stato scoperto prima o se si sia manifestato solo a causa del caldo.

Problemi tecnici nel traffico

L'incidente di Wittenburg non è solo. Il 14 settembre 2024 sull’autostrada A24 nei pressi di Wittenburg si è verificato un altro evento minaccioso. Si è verificato un tamponamento dopo che un veicolo ha sviluppato un difetto tecnico. L'assistente di emergenza di un veicolo ha azionato una frenata di emergenza, il che significa che il veicolo che seguiva non è riuscito a frenare in tempo ed ha tamponato.

Tre persone sono rimaste ferite nell'incidente e sono state trasportate all'ospedale di Hagenow. Il conducente del secondo veicolo, un uomo di 27 anni, non è riuscito a evitare lo scontro. I danni materiali stimati ammontano a circa 25.000 euro. L'autostrada doveva essere completamente chiusa in direzione di Berlino per almeno 30 minuti NDR riportato.

I due incidenti evidenziano i pericoli derivanti dai difetti tecnici dei veicoli, soprattutto in condizioni meteorologiche estreme. Resta da sperare che tali emergenze possano essere evitate in futuro attraverso un'accurata ispezione e manutenzione dei veicoli.