Shock a Nürtingen: una banda di otto attacca brutalmente i giovani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Nürtingen, Esslingen, il 27 maggio 2025 si sono verificati violenti scontri tra gruppi giovanili. La polizia sta indagando.

In Nürtingen, Esslingen, kam es am 27. Mai 2025 zu gewaltsamen Auseinandersetzungen zwischen Jugendgruppen. Die Polizei ermittelt.
A Nürtingen, Esslingen, il 27 maggio 2025 si sono verificati violenti scontri tra gruppi giovanili. La polizia sta indagando.

Shock a Nürtingen: una banda di otto attacca brutalmente i giovani!

A Nürtingen, una cittadina nel distretto di Esslingen, lunedì 27 maggio 2025 intorno alle 15 si è verificato un violento alterco. Due giovani di 16 e 17 anni hanno litigato con un gruppo di otto persone in un parcheggio in Plochinger Strasse. La situazione si è rapidamente aggravata quando il gruppo ha attaccato i due adolescenti e sono rimasti feriti. Anche diverse persone coinvolte hanno riportato ferite lievi.

La polizia ha ricevuto subito l'allarme dai testimoni ed è potuta intervenire tempestivamente sul posto. Allo stato attuale delle indagini, la polizia è ancora attiva e sta indagando in dettaglio sull'incidente per chiarire i retroscena esatti della lite. Secondo Stuttgarter Nachrichten ci sono già le prime indagini volte a determinare la gravità della controversia.

Incidenti tra i giovani

Quella sera la polizia era in servizio con diverse autopattuglie e ha trovato le persone coinvolte sul posto. Anche qui la polizia giudiziaria di Esslingen sta indagando per sospetto di lesioni personali pericolose per scoprire i retroscena della lite, riferisce Nürtinger Zeitung.

Prevenzione della violenza giovanile

Ministero federale della gioventù si occupa intensamente delle strategie di azione per prevenire la criminalità infantile e giovanile. Si sottolinea che per migliorare la situazione in modo sostenibile è necessario stimolare il dibattito specialistico e stabilire priorità tematiche.

Da un sondaggio statistico emerge che la maggior parte dei bambini e dei giovani sospettati di reati si presenta davanti alla polizia o al procedimento penale solo una volta, mentre una percentuale minore compare come delinquente intensivo. Questi si verificano spesso in un ambiente sociale con problemi complessi, come svantaggio sociale o esperienze di violenza. In questo contesto, la cooperazione preventiva tra i servizi di assistenza all’infanzia e alla gioventù, le scuole e la polizia è della massima importanza.

Gli ultimi anni hanno dimostrato che la prevenzione della criminalità e della violenza in Germania è migliorata qualitativamente e quantitativamente. Sono stati stabiliti diversi concetti che mirano a prevenire la criminalità giovanile. Resta però la sfida quella di individuare e contrastare efficacemente le cause dei litigi e delle liti tra i giovani.