Tony Awards 2025: Broadway celebra le debuttanti con i record!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I Tony Awards 2025 presentano vittorie storiche al debutto, tra cui Sarah Snook e Cole Escola. Uno sguardo alla serata al Radio City Music Hall.

Die 2025 Tony Awards kennzeichnen historische Debütgewinne, darunter Sarah Snook und Cole Escola. Ein Rückblick auf die Nacht im Radio City Music Hall.
I Tony Awards 2025 presentano vittorie storiche al debutto, tra cui Sarah Snook e Cole Escola. Uno sguardo alla serata al Radio City Music Hall.

Tony Awards 2025: Broadway celebra le debuttanti con i record!

I Tony Awards 2025 si sono svolti ieri al Radio City Music Hall, offrendo un momento clou celebrativo per la compagnia di Broadway e il pubblico di tutto il mondo. In un anno straordinario, quattro attori sono stati premiati per il loro debutto a Broadway, rappresentando la metà delle categorie di recitazione. Questa rappresenta una delle migliori performance per spettacoli di debutto nel 21 ° secolo, come Derby d'Oro riportato.

Tra i vincitori c'è Sarah Snook, premiata per la sua straordinaria interpretazione in Il ritratto di Dorian Gray. In questa commedia interpreta non meno di 26 personaggi. Anche la sua collega nominata come migliore attrice in una commedia, Laura Donnelly, è stata nominata per “Le colline della California”.

Servizi pluripremiati

Il grande vincitore della serata è stato il musical “Maybe Happy Ending”, che ha vinto sei premi e ha ricevuto dieci nomination. Ciò includeva anche la categoria “Miglior musical”, nella quale il pezzo ha potuto imporsi contro concorrenti come “Buena Vista Social Club” e “La morte diventa lei”. Will Aronson e Hue Park sono stati premiati per il loro eccezionale lavoro su “Maybe Happy Ending” con premi per la migliore musica, il miglior libro di un musical e la migliore colonna sonora originale.

Un altro premiato è stato Cole Escola, che è diventato il primo artista non binario a vincere il premio come miglior attore in una commedia per "Oh Mary!" ricevuto, che ha anche scritto lui stesso. "Sunset Boulevard" si è rivelata un'altra sorpresa della serata poiché Nicole Scherzinger ha vinto il premio come migliore attrice in un musical per il suo ruolo, battendo la favorita Audra McDonald, che è stata nominata per la sua interpretazione in "Gypsy".

categoria vincitore
Miglior attrice in una commedia Sarah Snook, “Il rito di Dorian Gray”
Miglior attore in una commedia Cole Escola, “Oh, Mary!”
Miglior attrice protagonista in un musical Nicole Scherzinger, “Viale del tramonto”
Miglior attore non protagonista in un musical Jak Malone, “Operazione carne tritata”

I Tony Awards di solito si concludevano ogni sera con un elenco illustre di candidati, ma negli ultimi anni solo un artista è stato premiato per il suo debutto a Broadway. Quest’anno c’è stata più diversità, con Maleah Joi Moon (2024) e Jodie Comer (2023) nell’elenco dei precedenti vincitori del debutto.

Oltre agli attori sono state premiate anche diverse categorie tecniche. Marg Horwell ha vinto il premio per i migliori costumi di un'opera teatrale per “Il ritratto di Dorian Gray”. Anche Jonathan Spector e Michael Arden hanno ricevuto premi per la loro regia in “Eureka Day” e “Forse Happy Ending”. L'evento sottolinea la diversità creativa e il potere innovativo di Broadway e rimane un evento importante nel panorama teatrale Notizie della NBC.

In sintesi, la serata dei Tony Awards 2025 non è stata solo una celebrazione di performance eccezionali, ma anche un ulteriore segno del progressivo sviluppo della scena di Broadway. Le celebrazioni e i premi dimostrano l’impegno per la diversità nel settore teatrale.