La star di Star Wars Kenneth Colley muore a 87 anni!
L'attore di Star Wars Kenneth Colley è morto all'età di 87 anni dopo aver sofferto di COVID e polmonite.

La star di Star Wars Kenneth Colley muore a 87 anni!
L'attore britannico Kenneth Colley, noto per la leggendaria serie "Star Wars", è morto all'età di 87 anni. È morto pacificamente nella sua casa ad Ashford, nel Kent, dopo aver ceduto alle complicazioni di un'infezione da COVID-19 e di una polmonite, ha detto il suo agente Julian Owen. Colley era stato precedentemente ricoverato in ospedale a causa di un infortunio al braccio riportato in una caduta. Il News.az riporta queste tragiche circostanze che hanno portato alla sua morte.
Nato il 7 dicembre 1937 a Manchester, nel Lancashire, Colley ha avuto una carriera impressionante che dura da oltre 60 anni. È particolarmente famoso per il ruolo dell'ammiraglio Piett in L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Owen ha descritto le sue capacità di recitazione come quelle di uno dei migliori attori caratteristici della sua generazione. La BBC riferisce che Colley ha anche doppiato l'ammiraglio Piett nel film d'animazione del 2012 Lego Star Wars: L'Impero colpisce fuori.
Carriera diversificata e ruoli indimenticabili
Nel corso della sua lunga carriera, Colley è apparso non solo nella saga di “Star Wars”, ma anche in numerose altre produzioni cinematografiche e televisive. I suoi ruoli più importanti includono Gesù in La vita di Brian dei Monty Python e vari personaggi nei film di Ken Russell. È apparso anche in produzioni di fama internazionale come “Firefox” di Clint Eastwood e la serie “War and Remembrance”.
Nei suoi primi anni, Colley è apparso in serie popolari come I rivali di Sherlock Holmes, Special Branch, The Sweeney e Pennies from Heaven. Il suo coinvolgimento nell'industria cinematografica gli è valso anche inviti a varie convention ed eventi per i fan in tutto il mondo incentrati sulle sue esperienze con Star Wars, come evidenziato nella copertura della BBC.
Interessi personali
Oltre alla recitazione, Colley era noto anche per i suoi interessi nel giardinaggio, nel collezionismo d'arte e per il suo amore per le auto veloci. La sua vasta gamma di talenti e passioni lo hanno reso ancora più amabile non solo come attore ma anche come persona.
Il mondo del cinema ha perso un grande artista come Kenneth Colley, la cui eredità vivrà in molti ruoli memorabili. La tristezza per la sua perdita sarà grande sia tra i tifosi che tra i colleghi.