Owen Farrell diventa esperto di Sky Sports: cosa significa questo per i Lions?
Owen Farrell non è stato selezionato per il British & Irish Lions Tour 2025 ma si unirà al team Sky Sports.

Owen Farrell diventa esperto di Sky Sports: cosa significa questo per i Lions?
Il 14 giugno 2025 porta gioia e delusione per Owen Farrell e per il mondo del rugby. Il talentuoso giocatore è stato escluso dai 38 convocati per il tour dei British & Irish Lions in Australia. Tuttavia, non è davanti alla telecamera, ma sarà attivo come parte del team di trasmissione di Sky Sports.
Come Sbalzo rapporti, i colleghi di Farrell a Sky Sports includono esperti di spicco come Will Greenwood, Ronan O'Gara, Conor Murray e Sam Warburton, che è considerato due volte capitano dei Lions. Completano la squadra Dan Biggar, che ha concluso la sua carriera internazionale nel 2023, e il presentatore Alex Payne. La copertura promette un'esperienza coinvolgente, inclusa la grafica in realtà aumentata e la trasmissione in 4K Ultra HD.
Allenamento e selezione della squadra
Andy Farrell, capo allenatore dei Lions e padre di Owen Farrel, aveva precedentemente confermato che suo figlio era "in conversazione" per il tour ma non era stato selezionato. In un'intervista, ha elogiato i talentuosi mediani d'apertura della squadra: Finn Russell, Fin Smith e Marcus Smith, noti per la loro versatilità. La selezione finale della rosa è stata ritardata a causa della profondità dei talenti, evidenziando il livello e le scelte degli allenatori.
Il tour inizierà con la partita d'esordio contro l'Argentina il 20 giugno e si concluderà con l'amichevole finale contro i Wallabies il 2 agosto. Ci sono 21 attaccanti e 17 difensori su un totale di 38 giocatori.
| posizione | giocatore |
|---|---|
| Attaccante (21) | Tadhg Beirne, Ollie Chessum, Jack Conan, Luke Cowan-Dickie, Scott Cummings, Tom Curry, Ben Earl, Zander Fagerson, Tadhg Furlong, Ellis Genge, Maro Itoje (c), Ronan Kelleher, Joe McCarthy, Jac Morgan, Henry Pollock, Andrew Porter, James Ryan, Pierre Schoeman, Dan Sheehan, Will Stuart, Josh van der Flier. |
| Shinali (17) | Bundee Aki, Elliot Daly, Tommy Freeman, Jamison Gibson-Park, Mack Hansen, Huw Jones, Hugo Keenan, Blair Kinghorn, James Lowe, Alex Mitchell, Garry Ringrose, Finn Russell, Fin Smith, Marcus Smith, Sione Tuipulotu, Duhan van der Merwe, Tomos Williams. |
Supporto ai giocatori
Durante il tour i giocatori sono supportati non solo dai loro allenatori, ma anche dai loro partner. Saranno presenti anche i WAG dei giocatori inglesi, tra cui Beth Dolling, la fidanzata di Marcus Smith, e Mimi Fall, la moglie appena sposata del capitano Maro Itoje. Itoje ha proposto a Mimi durante un viaggio in Nigeria e Ghana nell'agosto 2024, il che ha reso il matrimonio a Londra il 25 maggio 2025 ancora più straordinario.
Sky Sports trasmetterà in esclusiva tutte le partite del tour in Gran Bretagna e Irlanda. L'attesa per la relativa notizia è alta, soprattutto dopo le critiche sulla scelta della squadra e la possibilità che Owen Farrell possa essere convocato in un secondo momento.
Nel complesso, il mondo del rugby sta attraversando un momento emozionante poiché i Lions sperano di dare il meglio di sé in Australia, nonostante gli insuccessi e le sfide da superare.