Caccia all'uomo feroce a Bury: queste cinque persone sono ricercate urgentemente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lewis Connor Owen (18) è ricercato per stalking e aggressione. Dillo alla polizia o ai Crimestoppers in modo anonimo.

Lewis Connor Owen (18) wird wegen Stalking und Körperverletzung gesucht. Informieren Sie die Polizei oder Crimestoppers anonym.
Lewis Connor Owen (18) è ricercato per stalking e aggressione. Dillo alla polizia o ai Crimestoppers in modo anonimo.

Caccia all'uomo feroce a Bury: queste cinque persone sono ricercate urgentemente!

Il 19 giugno 2025 alcune persone sono ricercate dalla polizia a Bury e sono ricercate urgentemente. Come Seppellire i tempi Secondo quanto riferito, l'elenco include Lewis Connor Owen (18) per stalking e aggressione, Robert Edyvean (63), ricercato in relazione a molestie a causa della sua assenza dal tribunale, e Serxho Makaj (27), che deve affrontare l'accusa di possesso di droghe di classe B con l'intento di venderle. Anche Patrick Dos Santos (35) è ricercato per lesioni personali e danni materiali. Le mance possono essere fornite alla polizia al numero 101 o in forma anonima all'organizzazione benefica Crimestoppers.

Lo stalking è un argomento che sta diventando sempre più centrale, in particolare attraverso la copertura mediatica e serie come il documentario di Netflix “Posso dirti un segreto?”, che mette in luce le esperienze delle donne con lo stalking. Secondo il Notizie serali di Manchester I resoconti delle vittime spesso fanno eco al feedback del Suzy Lamplugh Trust secondo cui la polizia spesso risponde in modo inadeguato a tali incidenti.

Miglioramenti della polizia

La polizia di Greater Manchester (GMP) ha lanciato un centro di triage per stalking per migliorare la sua risposta allo stalking e alle molestie. L'ispettore capo Damian Simpson guida l'iniziativa, che ha portato a tassi di risoluzione più elevati di casi di stalking, molestie e violenza domestica nell'ultimo anno. È interessante notare che circa l’80% dei casi di stalking e molestie segnalati riguardano violenza domestica.

Un altro problema è che i casi di stalking all’estero spesso ricevono meno attenzione, il che si traduce in un sostegno inadeguato alle vittime. Molte persone presumono che gli stalker siano spesso estranei, ma in realtà la maggior parte degli autori di violenza sono fissati sulle persone che osservano regolarmente. Per risolvere questo problema, il personale GMP ha ricevuto una formazione aggiuntiva per identificare e classificare meglio le segnalazioni di stalking.

Sfide legali

Indagini discutibili spesso portano a decisioni di “non intraprendere ulteriori azioni”, il che aumenta la frustrazione delle persone colpite. Ciò è spesso causato da una mancanza di consapevolezza e formazione tra gli agenti. Mentre il Crown Prosecution Service richiede un elevato standard di prova nei casi giudiziari, le misure civili come gli ordini di protezione per stalking hanno un onere della prova inferiore.

Lo stalking può verificarsi sia negli spazi digitali che in quelli fisici, motivo per cui le vittime sono incoraggiate a prendere sul serio anche lo stalking online. DCI Simpson descrive un cambiamento positivo nella fiducia delle vittime nella polizia quando denunciano episodi di stalking a Manchester, rilevando risultati migliori per le persone colpite.

Gli sforzi continui per migliorare il supporto della polizia e la gestione degli episodi di stalking sono cruciali per garantire maggiore sicurezza e giustizia alle vittime.