Anmaat vuole il rivale di Los Angeles: il duello più emozionante al Prince of Wales's Stakes!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'allenatore Owen Burrows è ottimista riguardo al Prince of Wales's Stakes e pianifica una rivincita con Los Angeles.

Trainer Owen Burrows blickt optimistisch auf das Prince of Wales's Stakes und plant ein Rematch mit Los Angeles.
L'allenatore Owen Burrows è ottimista riguardo al Prince of Wales's Stakes e pianifica una rivincita con Los Angeles.

Anmaat vuole il rivale di Los Angeles: il duello più emozionante al Prince of Wales's Stakes!

Owen Burrows, rispettato allenatore di corse di cavalli, è ottimista riguardo a una rivincita con Los Angeles al Prince of Wales's Stakes al Royal Ascot. L'attesa è alta per questo evento, previsto per il 18 giugno, soprattutto dopo l'ultimo incontro tra i due cavalli, in cui Anmaat è arrivato secondo per poco, a mezza lunghezza da Los Angeles. Burrows è “molto fiducioso” che Anmaat, che è 6-1 con i bookmaker, possa migliorare la sua prestazione alla Tattersalls Gold Cup. Menziona che Anmaat, che ha vinto il Champion Stakes ad Ascot in ottobre con una quota di 40-1, è tornato in forma e vigile dopo la gara di domenica.

Uno dei motivi delle prestazioni non ottimali di Anmaat potrebbe essere il fatto che non si è allenato sull'erba per tutta la stagione primaverile. Burrows si è detto soddisfatto del ritorno del suo cavallo e ha sottolineato che c'è una possibilità di una terza vittoria del Gruppo 1 della stagione, ma è soggetta alle condizioni del terreno prima del Prince of Wales's Stakes. Se il terreno non è adatto, Burrows potrebbe prendere in considerazione l'idea di aspettare l'Eclissi.

Los Angeles in ottima forma

La vittoria di Los Angeles nella Irish Gold Cup il 25 maggio ha ulteriormente consolidato la sua posizione nelle corse internazionali. L'impressionante prestazione nel battere Anmaat è stata parte di un pomeriggio di successo per l'allenatore Aidan O'Brien e il fantino Ryan Moore. O'Brien ha elogiato Moore per la sua eccezionale abilità nell'equitazione e ha descritto Los Angeles come uno stallone robusto e potente che ora è vincitore del Gruppo 1 nei gruppi di età 2, 3 e 4. Le gare future includono già la Prince of Wales's Stakes, la King George e una prova all'Arco prima del Prix de l'Arc de Triomphe, dove Los Angeles arrivò terza l'anno scorso.

Kalpana e White Birch hanno conquistato il terzo e il quarto posto nell'ultima gara. Questi risultati potrebbero influenzare la strategia per i prossimi mesi, con l'allenatore di White Birch John Murphy che sta valutando anche la possibilità di correre la gara di Ascot con un occhio all'Arco in autunno. La competizione nella prossima gara rimane emozionante.

Aidan O'Brien – un allenatore con una storia di successo

Aidan O'Brien, nato il 16 ottobre 1969, è uno dei più grandi allenatori di corse di cavalli di tutti i tempi. Dal 1996 si è allenato alla Ballydoyle Stables per John Magnier e Coolmore Stud. O'Brien ha addestrato numerosi cavalli importanti tra cui icone come Istabraq, Galileo e Dylan Thomas. I suoi risultati negli ultimi anni sono impressionanti, inclusa l’introduzione nella British Champions Series Hall of Fame nel 2024 e il record di 26 vittorie di gruppo o di grado 1 in un anno solare.

La rivalità tra Burrows e O'Brien promette di alimentare il prossimo capitolo nella storia delle corse di cavalli. Il 18 giugno si vedrà se Anmaat riuscirà a mantenere il suo posto al vertice o se Los Angeles continuerà ad avere il sopravvento.

Cavallo Citazione di scommessa
Los Angeles 7-2
Economia 4
Amato 6
Kalpana 8
Mappa delle stelle 8
Betulla bianca 8
Mediatori 10
Tamfana 12
Almaqam 14
Il Fattore Cheval 14
Orso 16

Le prossime gare promettono emozioni e drammi mentre i migliori cavalli del mondo si scontrano. I fan potranno aspettarsi uno spettacolo senza eguali al Royal Ascot.