Medius Clinic Nürtingen: la migliore chirurgia della mano in Europa!
La Medius Clinic Nürtingen è riconosciuta come centro europeo per i traumi della mano. Le cure specialistiche di emergenza offrono migliori possibilità di recupero.

Medius Clinic Nürtingen: la migliore chirurgia della mano in Europa!
La Medius Clinic Nürtingen è una delle strutture leader nel campo della chirurgia della mano, plastica ed estetica. Sotto la direzione della professoressa Dott.ssa Theodora Wahler la clinica si è specializzata soprattutto nel trattamento delle emergenze legate a infortuni alle mani. Particolarmente degno di nota è il premio come centro traumatologico della mano da parte della Società Europea di Chirurgia della Mano (FESSH). Rapporti NTZ.
La Medius Clinic fa parte di un gruppo esclusivo di sole 30 strutture in Germania e circa 100 in tutta Europa a cui è stato assegnato questo sigillo di qualità. La FESSH controlla le cliniche per verificarne l'idoneità professionale, personale e strutturale per il trattamento di gravi lesioni alle mani, garantendo i più alti standard di assistenza medica.
Qualifiche e risultati
Uno dei requisiti più importanti per la certificazione come centro traumatologico della mano è la disponibilità di un servizio di emergenza 24 ore su 24. Ciò è garantito da un team specializzato di medici che possono dimostrare una vasta esperienza. Particolarmente degno di nota è il medico senior Dr. Valeriu Buga, che ha ricevuto il titolo di “Esperto della mano certificato” dalla Società tedesca per la chirurgia della mano e detiene dal 2023 il diploma FESSH, il certificato di massima qualità nella chirurgia della mano.
I principali vantaggi per i pazienti della Medius Clinic sono un rapido pronto soccorso e migliori possibilità di guarigione grazie ad un team ben coordinato e alla tecnologia moderna. La sua gamma di trattamenti comprende di tutto, dalle fratture ossee e le rotture dei tendini alle complesse procedure ricostruttive. La clinica è riconosciuta anche come centro specializzato per gli infortuni sul lavoro nell'ambito della procedura infortuni gravi (SAV).
Iniziative del Gruppo Trauma Mano
L'importanza della Medius Clinic è evidenziata anche dallo sviluppo del Gruppo Trauma della Mano del Comitato di Pratica Clinica della FESSH. Questo gruppo mira a migliorare gli standard di cura per i traumi alla mano di emergenza in Europa. Le responsabilità includono lo sviluppo di strategie per la rete europea di trauma della mano d'emergenza nonché il processo di accreditamento per i centri partecipanti, come fessh.com spiega.
La rete promuove la cooperazione tra i paesi europei e serve a migliorare continuamente i servizi di emergenza per i traumi alla mano. L'attenzione è rivolta ai chirurghi traumatologici qualificati della mano che spesso non sempre lavorano in ospedali con squadre di emergenza attive 24 ore su 24. Il processo di accreditamento riconosce le strutture che forniscono servizi ai massimi livelli e incoraggia lo sviluppo di centri che soddisfano gli standard generali.
Nel complesso, la Medius Clinic Nürtingen mostra in modo impressionante come la qualità della chirurgia della mano in Europa possa essere costantemente migliorata attraverso competenze eccezionali e una stretta collaborazione tra cliniche e società specializzate.