La ferrovia rinnova il sottopassaggio pedonale a Nürtingen – Informazioni importanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La Deutsche Bahn rinnoverà il sottopassaggio pedonale di Nürtingen a partire da agosto 2025. Informatevi sulle restrizioni e sul progetto IBA’27.

Die Deutsche Bahn erneuert ab August 2025 die Fußgängerunterführung in Nürtingen. Informieren Sie sich über Einschränkungen und das IBA’27-Projekt.
La Deutsche Bahn rinnoverà il sottopassaggio pedonale di Nürtingen a partire da agosto 2025. Informatevi sulle restrizioni e sul progetto IBA’27.

La ferrovia rinnova il sottopassaggio pedonale a Nürtingen – Informazioni importanti!

La Deutsche Bahn ha annunciato un importante progetto di costruzione a Nürtingen che rinnoverà il sottopassaggio pedonale a sud della stazione ferroviaria di Nürtingen a partire dall'agosto 2025. Questa misura fa parte di un piano più ampio per migliorare l'infrastruttura dei trasporti della città, che comprende anche la ristrutturazione dei servizi di autobus e treni. I lavori al sottopassaggio pedonale verranno eseguiti durante il periodo di costruzione con limitazioni sul passaggio che collega Kirchheimer Straße e Kirchstraße. Nonostante la grande importanza del progetto, la comunicazione della ferrovia viene criticata da parte dell'amministrazione comunale e del comune. Martedì 15 luglio 2025 alle ore 18 è previsto un evento informativo online. informare i cittadini sullo stato di avanzamento dei lavori.

Oltre ai piani della Deutsche Bahn, Nürtingen viene ulteriormente sviluppata attraverso il progetto IBA'27, in vigore dal 2020. Questo progetto prevede la riqualificazione delle aree del centro città su un'area di 8,5 ettari. Il concorso per lo sviluppo urbano che ha portato alla realizzazione di questo progetto è stato deciso nel 2017, con il progetto vincitore degli architetti Hosoya Schaefer di Zurigo e Agence Ter di Karlsruhe. Ciò dimostra quanto strettamente siano interconnesse le idee per migliorare le infrastrutture urbane.

Dettagli sulla città ferroviaria di Nürtingen

Il progetto IBA’27 mira a migliorare i collegamenti di trasporto, in particolare il collegamento tra il treno regionale e la S-Bahn, che è già stato deciso. L'inizio della costruzione dell'intero progetto è previsto nel 2027, mentre il concept verrà assegnato nel 2024. Il progetto è inteso a creare varie forme di edifici e possibili usi, comprese le aree a livello del suolo per il commercio, il commercio e la produzione.

La sostenibilità gioca qui un ruolo centrale. La Bahnstadt Nürtingen è progettata per essere autosufficiente dal punto di vista energetico e a risparmio di risorse. Inoltre, gli spazi pubblici e la qualità del soggiorno dovrebbero essere rafforzati e si dovrebbe creare un ambiente verde e privo di traffico. Un aspetto importante è anche la creazione di un hub della mobilità per garantire migliori collegamenti a residenti, viaggiatori e pendolari.

Nel complesso, i piani per la riprogettazione del sottopassaggio pedonale e della Bahnstadt sono in linea con gli obiettivi a lungo termine della città di Nürtingen di aumentare la qualità della vita dei suoi cittadini e migliorare la mobilità. Resta da vedere come si svilupperanno i lavori di costruzione e in che misura i cittadini saranno coinvolti nel processo di comunicazione.

Per ulteriori informazioni sugli sviluppi a Nürtingen potete leggere gli articoli di Giornale Nürtinger E IBA’27 essere consultato.