Nuovi arrivati nel paradiso dei giardini: gli Hobelsberger aprono le porte a 1000 metri quadrati di verde!
Andrea e Heinrich Hobelsberger di Neuhausen apriranno il loro giardino di 1000 metri quadrati per la campagna “Open Gardens” l'8 giugno 2025.

Nuovi arrivati nel paradiso dei giardini: gli Hobelsberger aprono le porte a 1000 metri quadrati di verde!
La campagna “Open Gardens” nel quartiere di Esslingen sta diventando sempre più popolare e invita gli amanti dei giardini a esplorare le oasi verdi dei giardini privati. La prossima domenica di Pentecoste, 8 giugno 2025, una famiglia di Neuhausen auf den Filder aprirà per la prima volta le porte del loro giardino ben curato. Andrea e Heinrich Hobelsberger partecipano attivamente a questa campagna e invitano il pubblico a scoprire il loro giardino di 1000 metri quadrati.
Un poster allegato alla cassetta della posta della famiglia annuncia la partecipazione all'evento. Il giardino offre una variegata combinazione di piante perenni, frutta e altre piante che sottolineano il carattere di un classico giardino paesaggistico. Come riporta ntz.de, i visitatori non solo possono godersi lo splendore delle piante, ma anche ricevere preziosi consigli dal promotore della campagna, Michael Eppinger, che sarà a disposizione durante la visita.
Invito all'esplorazione
La partecipazione degli Hobelsberger a questo rinomato evento segna una pietra miliare speciale per la famiglia, che si è preparata intensamente per questa giornata. Questa giornata non offre solo l'opportunità di presentare il proprio giardino, ma anche di scambiare idee con altri appassionati di giardini e raccogliere ispirazione per il proprio design. Questa è una grande opportunità per i giardinieri dilettanti e per i principianti di esplorare il variegato mondo del giardinaggio.
La campagna “Open Gardens” si è già fatta un nome nel quartiere di Esslingen e attira ogni anno numerosi visitatori. Quest'anno per la prima volta l'area del giardino degli Hobelsberg farà parte dell'esperienza, che attirerà sicuramente molti visitatori interessati. Gli organizzatori hanno posto grande enfasi sulla diversità e sul design per promuovere l'interesse per l'arte dei giardini. Informazioni a riguardo possono essere trovate anche su Stuttgarter Nachrichten.
Nel complesso, la campagna rappresenta una preziosa piattaforma per presentare a un pubblico più ampio i giardini creati attraverso il duro lavoro e la creatività. Gli Hobelsberger non vedono l'ora di condividere le loro esperienze e la bellezza del loro giardino con i visitatori e sperano in molto interesse e in uno scambio vivace.