HSG Owen-Lenningen: nuovo allenatore e grandi obiettivi nel campionato dell'associazione!
L'HSG Owen-Lenningen inizierà il campionato di associazione il 5 ottobre. Nuovo allenatore e obiettivo: buon inizio di stagione e permanenza nella categoria.

HSG Owen-Lenningen: nuovo allenatore e grandi obiettivi nel campionato dell'associazione!
Assicurandosi il biglietto del campionato dell'associazione all'inizio dell'estate 2024, il HSG Owen Lenningen ha fatto un passo significativo nello sviluppo della pallamano femminile nella Lenninger Valley. La prima squadra femminile ha mostrato una prestazione impressionante la scorsa stagione, finendo seconda nel campionato nazionale con 28:8 punti. Solo l'SG Argental si è classificata ancora meglio ed è rimasta imbattuta con 36:0 punti.
Il cambiamento nella squadra di allenatori ha rappresentato una sfida inaspettata. Dopo la separazione dall'allenatore Steffen Müller nel gennaio 2025, quando la squadra era al secondo posto, Tobias Bäuchle e Alicia Tegethoff hanno assunto la formazione ad interim. Ora è pronta la nuova allenatrice Miriam Bohm, che ha già esperienza nella BWOL e nella Lega del Sud Baden. Sottolinea l'importanza di un buon inizio della prossima stagione, poiché l'HSG Owen-Lenningen gareggia nel campionato delle federazioni come squadra promossa.
Preparazione per l'inizio del campionato
La partita d'esordio contro l'SG Argental a Tettnang è prevista per il 5 ottobre 2025. Allo stesso tempo, Bäuchle si occupa delle questioni organizzative della squadra dell'associazione e persegue l'obiettivo di sviluppare ulteriormente le squadre femminili dell'HSG Owen-Lenningen. Ciò include anche l'integrazione delle ragazze della serie A nell'area attiva e il recupero di ex giocatori della regione.
Per prepararsi alle sfide della lega dell'associazione, l'HSG ha già giocato cinque partite di prova, inclusa una vittoria al torneo indoor di Neuffen. La rosa comprende un totale di 16 giocatori: Anne Susset, Helena Vollmer, Lea Przywara, Lena Attinger, Sophie Gökeler, Shari Weber, Maike Kiedaisch, Neele Attinger, Leonie Sahin, Merit Reichenbach, Hanna Kerner, Theresa Renz, Janika Ulmer, Timea Kovacic, Lara Renz, Julia Zlodi, Jule Schlenk e Theresa Müller. Mentre Larissa Dangel non è disponibile per infortunio e Mona Wannenwetsch non è disponibile per motivi professionali, c'è la possibilità che Kovacic ritorni all'inizio del 2026.
Obiettivi e valori
L'obiettivo delle squadre femminili HSG è una stagione di successo e convincere i tifosi con una pallamano attraente. Forte hsg-ole.de Ambizione, disciplina, coesione e divertimento nella pallamano sono la massima priorità. Bäuchle e il team tecnico si sono posti l'obiettivo di creare un'unità potente a livello associativo e di promuovere la crescita di tutti i giocatori fino alle giovanili di serie B. Gli ultimi successi, inclusa la sorprendente sconfitta della capolista imbattuta di Mössingen, dimostrano che l'HSG Owen-Lenningen è sulla strada giusta.
Guardando alla gara d'esordio del 5 ottobre, l'obiettivo è chiaro: la permanenza in campionato deve essere assicurata con una squadra forte e una solida preparazione. La fine della stagione è prevista per il 18 aprile 2026 contro l'HSG Langenau-Elchingen.