Nuovo slancio nel campionato statale di pallamano: le neopromosse e i derby vi aspettano!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Anteprima della stagione di pallamano 2025: TSV Köngen e HC Wernau iniziano nella lega statale con nuove sfide e giocatori.

Handball-Saisonvorschau 2025: TSV Köngen und HC Wernau starten in der Landesliga mit neuen Herausforderungen und Spielern.
Anteprima della stagione di pallamano 2025: TSV Köngen e HC Wernau iniziano nella lega statale con nuove sfide e giocatori.

Nuovo slancio nel campionato statale di pallamano: le neopromosse e i derby vi aspettano!

La nuova stagione dei campionati statali di pallamano porta una ventata di aria fresca nella regione di Esslingen. Il 20 settembre 2025 numerose squadre saranno ai blocchi di partenza. Particolarmente degno di nota è il ritorno di sei nuovi arrivati, che forniranno emozioni e nuove dinamiche nelle stagioni.

Nei campionati maschili e femminili le squadre della regione lottano per i punti. Mentre le donne dell'HC Wernau inizieranno la loro stagione l'11 ottobre e sono particolarmente ansiose dell'imminente derby contro il TV Reichenbach, il TSV Neuhausen II è pronto a giocare contro il TSV Weilheim sabato prossimo.

Preferiti e sfide

Il TSV Köngen, retrocesso dal campionato la scorsa stagione, vorrebbe ridurre al minimo le fluttuazioni del gioco in questa stagione. Tuttavia, l'allenatore Dominic Fischer è cauto riguardo ai suoi obiettivi stagionali e si aspetta una sfida entusiasmante. Inoltre, Leon Agner, ex giocatore di pallamano della terza divisione, dovrebbe essere il nuovo giocatore del TSV Köngen, ma non potrà giocare la prima partita a causa di problemi di infortunio.

TV Reichenbach ha un nuovo allenatore a bordo con Frank Rilling. Insieme alla co-allenatore Ann-Kristin Seiter, che ritorna in squadra, la squadra dovrebbe diventare più equilibrata. Rilling non intende farsi pressioni per la promozione, il che potrebbe rappresentare un vantaggio per la squadra.

I cambi di squadra nel dettaglio

Gli aggiustamenti della squadra stanno prendendo forma in molte squadre:

Maschile – TSV Kongen Accessi Partenze
TSV Kongen Leon Agner, Nick Liedl, Sören Hess, Björn Thau David Gramer, Florian Touet, Sammy Gotthardy, Max Staiger, Hannes Hagelmayer, Luca Pupin
Maschile – TSV Neuhausen II Accessi Partenze
TSV Neuhausen II Lukas Reichenbach, Maik Reitzle Thomas Haag
Donne – TV Reichenbach Accessi Partenze
TV Reichenbach Ann-Kristin Seiter, Rebecca Mayer, Vanessa Mayer, Lotte Bachleitner, Miriam Greiner Isabell Tonn, Carina Schmidt, Jasmin Wunderwald, Nathalie Weiß, Lena Baur, Eva Pflüger
Femminile – HC Wernau Accessi Partenze
HC Wernau Vivien Klein, Melanie Weinbrenner Julia Steyer

Il campionato è pronto per una stagione entusiasmante in cui le squadre potranno riposizionarsi e mostrare il proprio talento. La popolarità della lega statale di pallamano rimane ininterrotta e i fan possono aspettarsi numerose partite entusiasmanti. Ad esempio il derby tra HC Wernau e TV Reichenbach, che susciterà sicuramente grandi emozioni.

In sintesi si può dire che i campionati regionali di pallamano non solo offrono incontri entusiasmanti, ma costituiscono anche un esempio per i nuovi inizi e l'ulteriore sviluppo della pallamano nella regione. Notizie di Stoccarda E Giornale Esslinger riferire sugli sviluppi dei campionati nazionali e fare luce sulle anticipazioni delle prossime partite.