L'EMME della Protezione civile crea attesa: il festival del wrestling a Root sarà un successo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La ZSO EMME sostiene la costruzione degli stand per il Lucerne Wrestling Festival il 24 e 25 maggio 2025 a Root.

Die ZSO EMME unterstützt den Tribünenaufbau für das Luzerner Schwingfest am 24. und 25. Mai 2025 in Root.
La ZSO EMME sostiene la costruzione degli stand per il Lucerne Wrestling Festival il 24 e 25 maggio 2025 a Root.

L'EMME della Protezione civile crea attesa: il festival del wrestling a Root sarà un successo!

Il 23 maggio 2025 ci sarà molta attività nella regione di Lucerna mentre l'organizzazione di protezione civile EMME si prepara per l'imminente 105° Festival cantonale di lotta di Lucerna a Root. Nei giorni del festival, il 24 e 25 maggio, sul luogo del festival sono attesi migliaia di ospiti. Gli ZSO EMME, in particolare i treni Pioneer 7 e 8, sono già in azione da diversi giorni per costruire le infrastrutture necessarie come tribune, coperture e palchi musicali. Questo supporto non serve solo per il grande evento, ma anche come preziosa formazione per i processi di allestimento e smontaggio.

Il comandante del battaglione Toni Betschart sottolinea l'importanza di tali operazioni per la formazione dei membri della protezione civile. Dopo il festival, l'intera arena verrà smantellata la settimana successiva. Oltre ai preparativi per il festival della lotta, gli agenti della protezione civile sono attivi a Emmen anche per riparare una strada forestale nel Riffigwald e per dotare la Finnenbahn a Mooshüsli di un nuovo fondo in cippato. Inoltre verranno sostituiti i pannelli informativi presso il Circolo degli alberi celtici a Riffigweiher.

Supporto e servizi per l'organizzazione della protezione civile

L'organizzazione di protezione civile ZSOpilatus, alla quale appartiene anche la città di Lucerna, funge da organizzazione di soccorso d'emergenza in caso di grandi eventi, catastrofi ed emergenze. Lo scopo di questa organizzazione è aiutare la popolazione, le autorità e altre organizzazioni ad affrontare situazioni difficili. Nell'ambito delle operazioni, la formazione di dispiegamento rapido Cobra può fornire supporto alle organizzazioni dei servizi di emergenza entro 60 minuti.

L'organizzazione di protezione civile è attiva dal 2001 e lavora a stretto contatto con la città di Kriens e il comune di Horw. Nell'ambito dell'Assessorato alla Sicurezza Sociale della Città di Lucerna è a disposizione per fornire sostegno in caso di emergenze e lavori pubblici. La competenza professionale dei membri della milizia viene approfondita attraverso regolari corsi di aggiornamento.

Informazioni importanti per la popolazione

Anche l'organizzazione della protezione civile offre numerosi servizi. Il numero principale è raggiungibile allo 041 228 38 38, con diverse opzioni disponibili per alloggi civili, punti materiali e riparazioni e servizi generali. Gli orari di apertura sono dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 11:30 e dalle 13:30 alle 13:30. alle 17:00 e il venerdì dalle 7:30 alle 11:30 e dalle 13:30 alle 13:30. alle 16:00 In caso di emergenza è possibile contattare la centrale operativa della polizia di Lucerna allo 041 248 81 17.

La dinamica dell’assegnazione dei posti di protezione, in particolare in relazione all’Ucraina, mostra che la pianificazione viene gestita in modo flessibile a seconda della situazione. Le informazioni in merito vengono fornite attraverso diversi canali di comunicazione. La Città di Lucerna e la protezione civile si impegnano a fornire alla popolazione il miglior sostegno possibile in situazioni di crisi e ad essere preparati a ogni eventualità.

Per ulteriori informazioni sull'organizzazione di protezione civile EMME e sulle sue attività gli interessati possono visitare i siti web di Nau.ch, Protezione civile Lucerna e Città di Lucerna: