La permanenza in campionato è in pericolo: Burgrieden e Muttensweiler sotto pressione!
Hochdorf dovrà affrontare partite cruciali nel turno di promozione. Riusciranno ad assicurarsi la retrocessione? Tutte le informazioni sulla giornata della partita qui.

La permanenza in campionato è in pericolo: Burgrieden e Muttensweiler sotto pressione!
Domenica prossima, 31 maggio 2025, alle 15:00, sono in programma le partite cruciali del turno di promozione in cui le squadre lottano per restare in campionato. Le vittorie necessarie per restare in campionato saranno particolarmente importanti per SV Burgrieden e SGM Muttensweiler/Hochdorf. Entrambe le squadre sono sotto pressione a livello difensivo, con il Burgrieden che ha ancora bisogno di due vittorie nelle rimanenti partite casalinghe per mantenere le proprie possibilità. Lo riporta il Svevo.
Recentemente l'SV Burgrieden è riuscito a stabilizzarsi pareggiando 2-2 contro l'SV Kirchberg. Timo Barwan e Deniz Cimen avevano portato gli ospiti in vantaggio prima che Kirchberger pareggiasse poco prima della fine. Tuttavia, l'attuale 7° posto in classifica con 16 punti lascia poco spazio a errori e le sfide future sono enormi.
La posizione di partenza degli inseguitori
La situazione è simile per SGM Muttensweiler/Hochdorf. La squadra ha bisogno anche di due vittorie per assicurarsi la retrocessione. La pressione è aumentata dal fatto che devono competere contro l'SGM Ertingen/Binzwangen in forma, che recentemente ha vinto nettamente 4-1 contro l'Altshausen. Il Muttensweiler è riuscito a battere il Türkspor Biberach 5-1 in una recente partita impressionante e ora è al 5° posto con 21 punti.
Per il TSV Kirchberg, che nelle ultime sette partite non ha vinto, la partita casalinga contro l'SF Schwendi è di grande importanza. La squadra farà tutto ciò che è in suo potere per chiudere la serie negativa e consolidarsi a metà classifica. Kirchberg è attualmente in testa alla classifica con 29 punti e spera di difendere questo posto.
Ulteriori sfide
Il Türkspor Biberach potrebbe diventare una seria minaccia per l'SV Burgrieden. Anche se attualmente sono all'ottavo posto con 16 punti, hanno il potenziale per sorprendere in qualsiasi momento. Allo stesso tempo, l'SGM Ringschnait/Mittelbuch, che recentemente ha giocato 2-2 contro l'SV Sigmaringen, giocherà contro l'SGM Blönried/Ebersbach, con il capitano Michael Wiest che saluterà.
L'ultima partita di campionato distrettuale dell'SV Baustetten, che gioca senza pressioni nella lotta alla retrocessione, si svolge contro l'SV Schemmerhofen. Mentre Baustetten resta ultimo, Schemmerhofen ha qualche speranza di un piazzamento migliore con 18 punti. L'SF Hundersingen ha bisogno di un punto per restare in campionato e puntare alla finale di coppa la prossima settimana.
La situazione nel campionato distrettuale resta entusiasmante e la posizione di partenza prima dell'ultima giornata di gara promette importanti decisioni su promozioni e retrocessioni. Con così tante squadre in lotta per i propri obiettivi, l'emozione sarà sicuramente alta quando le partite inizieranno alle 15:00 di domenica.