Eisbär a Esslingen: i nuovi inquilini portano una ventata di aria fresca al bar heavy metal!
Il bar di metallo pesante Eisbär di Esslingen deve cambiare inquilino: Thorsten Lengle va in pensione, i suoi successori sono Ihmels e Küttenbaum.

Eisbär a Esslingen: i nuovi inquilini portano una ventata di aria fresca al bar heavy metal!
L'Eisbär, l'unica barra di metallo pesante di Esslingen, sta vivendo un cambiamento significativo. L'attuale inquilino, Thorsten Lengle, ha annunciato che terminerà il suo contratto di locazione nel luglio 2025 dopo undici anni. Il suo desiderio di concentrarsi maggiormente sulla famiglia e sul tempo libero è la ragione principale di questa decisione. Le attività richieste 24 ore su 24, che vanno dagli ordini agli orari dei turni, rendono la gestione del bar un lavoro impegnativo a tempo pieno, che ha dovuto bilanciare con un altro lavoro a tempo pieno, come Rapporti NTZ.
I nuovi inquilini Jan Ihmels e Svenja Küttenbaum sono già radicati nell'azienda e hanno scelto di essere i successori di Lengle. Ihmels valuta onestamente che “non è possibile guadagnarsi da vivere solo con il bar”, il che sottolinea le sfide del settore della ristorazione. I due successori devono affrontare il compito di portare avanti l'eredità di Thorsten Lengle e allo stesso tempo di porre nuovi accenti come conferma l'Esslinger Zeitung.
Il ruolo dell'orso polare nella scena metal
La scena metal in Germania è una rete internazionale e diversificata in cui l'Eisbär di Esslingen gioca un ruolo speciale. Questa scena è caratterizzata da un alto livello di istruzione tra i suoi seguaci, come hanno scoperto i ricercatori. È spesso percepito come dominato dagli uomini, ma sono rappresentati gruppi di età e background diversi. Una delle somiglianze centrali della comunità metal è la passione per la musica che unisce indipendentemente dall'età o dal background sociale riferisce Wikipedia.
Concerti e festival, come quelli che si svolgono all'Eisbär, non sono solo eventi musicali, ma anche luoghi di comunità e di ricerca della propria identità. La fisicità e le emozioni che derivano dalla musica metal sono immensamente importanti per la scena e promuovono un senso di appartenenza. Stili di abbigliamento, comportamenti e rituali specifici sono mezzi attraverso i quali i seguaci si esprimono e collegano la propria identità alla scena.
Nel panorama in continua evoluzione della cultura metal, la sfida per i nuovi inquilini di Polar Bear non è solo mantenere il pubblico esistente, ma anche attrarre nuovi fan. L'Eisbär non rappresenta solo un posto dove uscire, ma anche l'opportunità di continuare a vivere e diffondere i valori della scena metal di Esslingen.