Dramma e trionfo: il TSV Denkendorf continua a retrocedere!
Denkendorf lotta per la promozione nella lega distrettuale del Neckar/Fils in emozionanti partite di retrocessione. Maggiori informazioni qui!

Dramma e trionfo: il TSV Denkendorf continua a retrocedere!
Il 14 giugno 2025 nel distretto calcistico Neckar/Fils sono iniziate le partite di retrocessione, cruciali per molte squadre per ottenere la promozione nella lega distrettuale e nelle leghe distrettuali A1, A2 e A3. Il primo round della lotta per gli ambiti posti di promozione ha già regalato incontri emozionanti con sorprese.
Il TSV Denkendorf ha avuto la meglio in una partita emozionante contro il TSV Waschenbeuren. Dopo essere rimasti in svantaggio nel primo tempo, segnato da Sven Lechleitner al 39', i Denkendorfer hanno pareggiato con un calcio di rigore di Nico Riccio al 56'. Nei supplementari Felix Eder ha brillato e ha segnato due gol importanti (al 94° e al 109° minuto), che hanno assicurato la decisiva vittoria per 3-1 del Denkendorf. Il TSV Denkendorf si è quindi qualificato per il turno successivo e gareggerà al TSV Bad Boll mercoledì 18 giugno 2025 alle 18:30. La finale si giocherà domenica 22 giugno 2025 alle 15:30. all'1. FC Frickenhausen, come riporta fupa.net.
Tensione in retrocessione
La retrocessione nella lega distrettuale è una fase cruciale per le squadre dopo una lunga stagione. Contemporaneamente avviene anche la retrocessione nei campionati circoscrizionali di A1, A2 e A3, con diverse squadre che lottano duramente per i restanti posti. La lega punta a un posto nel campionato distrettuale A1 Neckar/Fils, con la finale giovedì 19 giugno 2025.
Nella lega distrettuale A2, il TSV Raidwangen ha festeggiato una netta vittoria per 4-1 contro l'SG Ohmden/Holzmaden. Anche qui la partita è stata drammatica: Jakob Oelkrug ha preso il comando per Raidwangen al 2', ma Alexander Brandt ha pareggiato al 23'. Poi sono seguiti i gol di Laurin Martel (34', calcio di rigore) e Alexander Brandt, che al 64' hanno portato il punteggio sul 3-1. Sabato 21 giugno 2025 alle ore 15:30 si svolgerà la finale del girone di serie A2. all'AC Catania Kirchheim, come riportato su mein-stuttgart.com.
Lotta per la promozione
Anche per le squadre del campionato circondariale A3 è iniziata la lotta per la promozione con avvincenti duelli. Il TSG Zell si è infortunato nella sconfitta per 0-1 contro il TV Eybach, il cui gol è stato segnato da Markus Raucher al 66'. In un'altra partita, l'FC Iliria Göppingen ha festeggiato una vittoria per 5-2 ai tempi supplementari contro l'1. FC Donzdorf II. Le partite storiche continueranno nei prossimi giorni, con il 2° turno lunedì 16 giugno 2025 e la finale venerdì 20 giugno 2025 all'1. FC Eislingen.
I prossimi giorni promettono altre partite avvincenti in cui le squadre daranno tutto per realizzare il loro sogno di promozione. L'intero campo dei partecipanti ha già dimostrato che farà tutto il possibile per raggiungere gli ambiti posti nei campionati superiori.