SENSAZIONE a Sindelfingen: il coro da camera ricorda gli orrori della guerra con una danza della morte!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 19 e 20 luglio 2025 il coro da camera di Sindelfingen ricorderà gli orrori della guerra con il concerto “Totentanz” nella Martinskirche. Ingresso gratuito.

Am 19. und 20. Juli 2025 erinnert der Sindelfinger Kammerchor in der Martinskirche mit dem Konzert "Totentanz" an die Schrecken des Krieges. Eintritt frei.
Il 19 e 20 luglio 2025 il coro da camera di Sindelfingen ricorderà gli orrori della guerra con il concerto “Totentanz” nella Martinskirche. Ingresso gratuito.

SENSAZIONE a Sindelfingen: il coro da camera ricorda gli orrori della guerra con una danza della morte!

Eventi INCREDIBILI stanno per accadere a Sindelfingen! Il 19 e 20 luglio 2025, la Chiesa di San Martino sarà lo scenario di uno spettacolo musicale mozzafiato che esplorerà i confini della vita e della morte in modo scioccante. Il Coro da Camera di Sindelfingen esegue la “Danza della Morte” – un concerto che non solo commemora l'80° anniversario della fine della Seconda Guerra Mondiale, ma trascina anche ognuno di noi nell'abisso della storia umana! [krzbb.de]. L'ambientazione “Totentanz” sarà inclusa!

Sotto l'imponente direzione di Jan-Benjamin Homolka, il baritono Hans Porten scatenerà le vibrazioni sigillanti della musica con la sua voce potente, mentre LKMD Matthias Hanke all'organo evocherà le emozioni più profonde. Immagina: inizia alle 17:00. in entrambi i giorni! E la parte migliore? L'ingresso è GRATUITO, anche se le donazioni sosterranno la serata unica.

Tema scioccante del concerto

Osate affrontare la scioccante assurdità della guerra e gli orrori inimmaginabili della morte e della distruzione! Questi concerti sono più che semplice musica: sono una riflessione inquietante sulle crudeli lezioni del passato. Le opere presentate sono un omaggio scioccante a tutti coloro che hanno sofferto nei conflitti della storia. L'ambientazione di Distler della “Danza della Morte” sarà un filo conduttore che attraverserà tutto il programma e non solo ci motiverà, ma ci ricorderà anche la nostra responsabilità in modo devastante.

Ma la celebrazione della vita e della memoria non finisce qui! Nell'ambito della Biennale, che ha per motto “Libertà e Responsabilità”, la città sarà travolta da un'ondata di eventi culturali! sindelfingen.de annuncia che fino al 26 luglio si svolgeranno oltre 80 eventi individuali! Da accattivanti spettacoli teatrali a concerti entusiasmanti, la città vibra di influenze creative!

La TOP 3 degli eventi più shockanti della Biennale

Data Evento
14 ore La strada per il paradiso
15 ore Il buon uomo del Sichuan
19 ore Concerto di Danza della Morte

Il 19 luglio, oltre alla sconvolgente musicalità del coro da camera, alle ore 16:30 nella chiesa di San Martino ci sarà l'inaugurazione della mostra "Totentanz". - un altro highlight che scuoterà l'anima! Anche l'ingresso è GRATUITO! Biennale-Sindelfingen.de illumina con forza il significato di questa serie e incoraggia tutti voi a condividere i vostri pensieri personali su “Libertà e responsabilità”.

Preparati, immergiti in questa SENSAZIONE e lasciati commuovere dai suoni e dalle immagini che non solo onorano il passato, ma sollevano anche domande sul nostro mondo di oggi!