Arte Nuova a Sindelfingen: vecchi tesori e capolavori moderni!
Sperimenta l'eccitante mostra a Sindelfingen, che mostra lo sviluppo dell'astrazione e dell'arte contemporanea fino al 5 luglio.

Arte Nuova a Sindelfingen: vecchi tesori e capolavori moderni!
Il 29 giugno 2025, è stata aperta una mostra importante nella galleria della città di Sindelfingen, che si è rivolta alla strada all'astrazione e all'arte contemporanea attraverso la pittura. Lo spettacolo comprende opere sia storiche che moderne e offre ai visitatori una visione completa delle diverse correnti d'arte. Krzbb riferisce che un video di Parsac di Patics è sotto il video di Patics da Pacchric di Patics che è in fase di pattina. trovato che si occupa della storia dell'arte concreta.
La mostra offre un "muro di bild", su cui si può vedere la grafica dal realismo all'espressionismo, si può vedere una nuova obiettività all'astrazione geometrica. Dipinti realistici e impressionisti e opere nel modernismo classico sono esposti nella grande sala. I capolavori restaurati sono disponibili anche qui, tra cui Fritz von Uhdes "Gang to Emmaus" dal 1898.
varietà di artisti e opere
Un altro punto culminante sono le opere dei pittori di Monaco, come Franz von Lenbach, Franz von Stuck e Otto Dix. Inoltre, il ritratto impressionistico di Max Slevogt di Helen Levin e un dipinto appena nutrito di Karl Hofer fanno parte della collezione. I lavori sul muro opposto devono essere ammirati dal distretto di Hölzel, incluso un autoritratto di Ida Kerkovius.
In particolare è evidenziato il fotogramma di Martha Hoepffner, che riflette le tecniche Bauhaus. Opere astratte di Willi Baumeister e Max Ackermann e opere geometricamente astratte di Rupprecht Geiger e Günter Fruhtrunk espandono lo spettro della mostra. La direttrice della galleria Hannah Eckstein sottolinea l'eccezionale ruolo di Stoccarda e Baden-Württemberg come un importante centro artistico.
Informel Art è rappresentata dalle opere di Emil Schumacher e Peter Brüning. Georg Baselitz mostra disegni di betulle che affrontano il ritorno figurativo. Rebecca Horn si occupa del corpo femminile e delle protesi in un disegno.
Un'altra opera straordinaria viene da Mehmet & Kazim, che presenta un'immagine ispirata a hip-hop e graffiti. Andrew Gilbert si rivolge alle streghe ustioni e al colonialismo nel suo lavoro, mentre André Butzer mostra un'opera espressionista con uno stipendio politico. Iris Helena Hamer mostra immagini virtuali e opere generate dall'intelligenza artificiale nello spettacolo "Syzygy". Le mostre possono essere viste fino al 5 luglio, mentre "Syzygy" rimane aperta fino al 12 ottobre.
Nel contesto delle attuali mostre, anche il ruolo significativo dell'arte concreta deve essere enfatizzato. Nel Museum of Concrete Art in Ingolstadt, si possono vedere una mostra con opere di artisti come Günter Fruhtrunk, Max Bill e Victor Vasarely, che ricercano le basi della pittura. Kausel.de riferisce che Thomas P. Kausel ha presentato vari pigmenti rossi puri nella sua installazione "6 Red Stelen" e le sue opere sono rappresentate in oltre 150 raccolte pubbliche in tutto il mondo. L'approccio di Kausel, che combina elementi scientifici e artistici nella pittura, mostra le interazioni dei colori e la loro sostanza materiale.
In sintesi, si può dire che sia la mostra di Sindelfingen sia le presentazioni di arte concreta offrono una ricca gamma di forme artistiche di espressione. Coloro che sono interessati all'arte non dovrebbero perdere l'opportunità di sperimentare queste opere nel contesto della loro rispettiva storia.